Per la prima volta in Italia la School of Management dell’Università LUM e Grownnectia presentano l’executive master per startup.

Università LUM

Arriva in Italia il primo master per chi ha desiderio di entrare nel mondo startup attivamente ed in maniera professionale e questo grazie alla School of Management dell’Università LUM in partnership con Grownnectia. Il master per diventare imprenditori ed investitori nell’innovazione e nelle startup.

L’importanza di fare startup è ormai ampiamente riconosciuta. Fare startup significa avere la possibilità di innovare e migliorare i mercati, generando nuovi posti di lavoro grazie all’innovazione.

Tuttavia, avere un’idea non è sufficiente, perché soprattutto nella fase iniziale le startup devono affrontare sfide importanti, sfide che possono essere affrontate solo acquisendo le competenze e gli strumenti pratici per fare affari in modo efficace ed efficiente con scarse risorse. Per questo, la School of Management dell’Università LUM, in partnership con Grownnectia, azienda specializzata in consulenza per startup e PMI, si è fatta portavoce di questa esigenza sviluppando il primo executive master per startup.

Il master in “Startup management, imprenditorialità e capitale di rischio”, che sarà possibile seguire anche a distanza, permetterà agli studenti di entrare in possesso di strumenti adeguati a iniziare una carriera come imprenditori e investitori in innovazione startup.

Il programma è stato concepito insieme a professionisti esperti in startup e attività di investimento, tra cui il Rettore dell’Università LUM, il Professore Antonello Graziano, il Dott. Franco Colombo e il Dott. Massimo Ciaglia, startup coach e mentor e coordinatore scientifico del master.

Il primo master per startup, data l’importanza di una parte più pratica, prevede la possibilità di effettuare uno stage presso alcune delle aziende partner nazionali ed internazionali, che hanno avuto successo nei rispettivi campi. È presente anche una parte di laboratorio e project work. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di frequenza al master.