La fintech Juni esce dalla fase beta e lancia delle integrazioni pensate per gli imprenditori dell’eCommerce e del digital marketing.

Juni

Juni, il partner finanziario per gli imprenditori dell’eCommerce, entra in una nuova fase di crescita. In ogni trimestre del 2021, la fintech ha raddoppiato il numero di clienti e le spese effettuate con carta, mentre nel corso dell’intero anno il suo team è cresciuto del 644%.

Oggi Juni punta a crescere ancora e, a meno di un anno dal lancio della sua piattaforma, esce dalla fase beta presentando nuove funzionalità e integrazioni di prodotto, oltre ad annunciare un brand rinnovato e l’espansione della sua offerta a tutta l’area economica europea.

La piattaforma di Juni unisce carte fisiche e virtuali, carte di credito, piattaforme contabili, di analisi e di digital advertising per consentire agli imprenditori di avere una visione chiara e completa di tutte le loro finanze. Con le vendite del canale eCommerce destinate a raggiungere i 7,4 trilioni di dollari entro il 2025, le opportunità di crescita sono enormi, come pure è chiara l’esigenza di disporre di una soluzione su misura che permetta alle imprese di crescere.

A sottolineare il lancio, Juni arricchisce la propria offerta:

  • Oltre a GBP ed Euro, l’azienda lancia conti e carte in USD, la funzionalità più richiesta dai clienti esistenti. Con i conti in USD, imprenditori dell’eCommerce e marketer possono ora ottimizzare ancora meglio i loro investimenti, includendo tutte le carte virtuali Mastercard in dollari di cui hanno bisogno.
  • Una nuova integrazione con Google Ads assicura un’esperienza fluida che farà risparmiare tempo e fatica. Questa integrazione permette di ottenere in tempo reale approfondimenti sul monitoraggio delle spese in Google Ads, oltre a estrarre automaticamente le fatture della linea di credito e a generare e abbinare le ricevute per i pagamenti soglia.
  • Un nuovo marchio, un nuovo sito web, logo e scelta di colori per sottolineare l’identità del marchio Juni. Inoltre, la fintech sta lanciando “Bye Bye Bank“, una campagna creativa – che si articola in una serie di spot pubblicitari, OOH ad alto impatto e uscite stampa di grande impatto in Europa – che rivisita le frustrazioni quotidiane degli imprenditori dell’eCommerce quando hanno a che fare con le banche tradizionali.
  • L’integrazione con oltre 2000 tra banche, gateway di pagamento, software di contabilità online e reti pubblicitarie per consentire alle aziende di ottenere una panoramica realmente olistica all’interno della propria piattaforma. In Italia, Juni integra nella sua piattaforma realtà quali Fineco, Intesa, Unicredit e altre 116 banche locali.

Con il vantaggio ulteriore di un programma di cashback su tutte le spese, Juni ha già ripagato più di 1 milione di euro e ha il piano di restituire ai clienti 10 milioni di euro nel prossimo anno per aiutarli a crescere ulteriormente.

Conosciamo le sfide che gli imprenditori dell’eCommerce devono affrontare perché noi stessi le abbiamo vissute per primi“, afferma Samir El-Sabini, co-fondatore e CEO di Juni. “Ecco perché abbiamo fondato Juni. Abbiamo preso questi i problemi e li abbiamo trasformati in funzionalità di prodotto, e ci siamo appassionati alla creazione di un nuovo approccio alla finanza. Vogliamo dare ai nostri clienti la tranquillità di sapere che forniamo integrazioni, funzionalità e approfondimenti giusti, che li aiuteranno a prendere decisioni aziendali migliori. Questo lancio rappresenta per noi un momento di grande orgoglio, e siamo entusiasti di poter continuare la nostra crescita insieme ai nostri clienti“.

Con una soluzione all-in-one pensata su misura delle esigenze specifiche di settori in rapida crescita come l’eCommerce e il marketing digitale, ad oggi Juni ha ricevuto oltre 76 milioni di dollari di finanziamenti. Tra i principali investitori figurano EQT, partner di DST Global, Felix Capital e Cherry Ventures, oltre a investitori di alto profilo e membri del consiglio di amministrazione di società fintech ed eCommerce di grande successo come iZettle, Klarna e NA-KD. Anche Ithaca Investments, realtà privata italiana, ha fatto parte del round di finanziamento Series A di Juni nel 2021.

Inoltre, Juni ha continuato a crescere nel numero di dipendenti, diventando tra le startup fintech a più rapida crescita in Europa nel 2021. Attualmente, l’azienda conta personale dislocato in 30 paesi e, mentre continua il suo percorso di crescita, l’obiettivo è quello di aumentare la forza lavoro del 200% anno su anno, reclutando almeno altri 140 dipendenti nel 2022.