Nasce la partnership tra Expert.ai e RSA per velocizzare la gestione delle richieste di rimborso della società assicurativa attraverso l’intelligenza artificiale.

gestione delle richieste di rimborso

Expert.ai, realtà operante nel settore dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio, e il gruppo assicurativo RSA, consolidano la partnership per semplificare e ottimizzare la gestione delle richieste di rimborso.

Expert.ai, grazie alla precisione e all’accuratezza garantite dalla comprensione e dall’analisi approfondita del linguaggio, supporterà RSA, garantendo una maggiore efficienza nella gestione delle richieste di rimborso, maggior rapidità nell’evasione delle pratiche e accuratezza nei processi decisionali.

“I team di RSA dedicati alla gestione delle richieste di rimborso puntano a trattare tutti i casi che si presentano, dai più semplici a quelli caratterizzati da maggior complessità, con gli stessi livelli di attenzione, efficienza e coerenza”, ha dichiarato Andrew Moore, Pet Claims Director di RSA. “La scelta di adottare software per l’elaborazione del linguaggio naturale per la gestione dei rimborsi ha portato benefici tangibili ai nostri processi operativi e al servizio di assistenza clienti”.

Nel settore assicurativo, l’intelligenza artificiale sta incidendo in modo significativo nei processi di gestione delle richieste di rimborso e in tutta la catena del valore, caratterizzata da un vasto insieme di contesti che richiedono avanzate capacità di comprensione e analisi del linguaggio”, ha commentato Ian McLoughlin, Head of Business Development UK & Ireland di expert.ai. “Siamo molto grati della fiducia che RSA ha dimostrato nei confronti di expert.ai. Continueremo a impegnarci al massimo per estendere l’impiego del natural language understanding e rendere i processi assicurativi più produttivi, automatici ed efficienti”.

Automatizzando la lettura, la comprensione e l’analisi dei documenti, expert.ai è in grado di accelerare l’estrazione di tutti i dati rilevanti nei processi di gestione delle richieste di rimborso, offrendo dunque la possibilità di garantire servizi più veloci, precisi ed efficienti. Riducendo la necessità di una revisione manuale della documentazione, expert.ai consente ai propri partner e clienti di concentrarsi su attività ad alto valore aggiunto.