La soluzione WWS di Auriga viene riconosciuta come la più innovativa per la gestione delle reti self-service dell’industria ATM.

Auriga

Auriga, azienda attiva nel settore di sviluppo di software per la banca omnicanale, ha ricevuto il Peter Kulik Innovation Award, il riconoscimento che premia, ogni anno, le innovazioni nel campo dell’industria ATM in termini di sviluppo tecnologico, miglioramento delle condizioni di sicurezza e di customer experience.

Il premio è intitolato a Peter Kulik, visionario del settore e parte integrante di ATMIA, evento dedicato all’industria ATM, con cui collabora da molti anni, rivestendo diversi ruoli come quello di Presidente del comitato esecutivo.

Auriga si è aggiudicata il premio per la soluzione WinWebServer (WWS), architettura self-service di nuova generazione e modulare, in grado di gestire complesse reti ATM end-to-end, inclusi sistemi self-service avanzati, grazie ad un sistema client/server intelligente, tenendo conto di alti standard di sicurezza e della necessità di ottimizzare i costi.

Per Auriga il ruolo dell’ATM deve evolvere da semplice erogatore di denaro a centro multifunzione per accedere ai servizi bancari. Affinché questo accada, è necessario che le banche e i gestori delle reti ATM facciano convergere i servizi fisici e digitali con l’obiettivo di garantire un’esperienza di consumo fluida ed immediata.

La soluzione WWS di Auriga consente un approccio modulare in grado di ridurre il time-to-market per l’automazione delle filiali e le innovazioni self-service, oltre ad estendere l’automazione a tutte le funzionalità attualmente amministrate all’interno della filiale. Tra gli altri vantaggi offerti, evidenziati dal premio ricevuto, vi sono anche una maggiore disponibilità del servizio, una customer experience personalizzata, la riduzione del TCO.

La soluzione WWS di Auriga è attualmente in uso su oltre 40.000 ATM in tutto il mondo.

Ricevere questo riconoscimento è per noi motivo di grande orgoglio. L’impegno, gli investimenti e le risorse che abbiamo dedicato da tempo allo sviluppo della nostra suite WWS trova oggi un nuovo importante apprezzamento dal mercato. Con la crescente digitalizzazione dei servizi bancari, l’ATM può rivestire un ruolo strategico e la nostra soluzione facilita l’integrazione dei canali fisici e digitali della banca, all’interno di una piattaforma tecnologicamente sicura e avanzata, in grado di offrire una maggiore personalizzazione della customer experience anche attraverso le reti ATM”, ha dichiarato Vincenzo Fiore, CEO di Auriga nel ricevere il Peter Kulik Innovation Award.