Attraverso la partnership siglata con Cardo AI, Gardant potenzierà gli strumenti a propria disposizione per l’analisi di dati per la creazione di reportistica avanzata.

Gardant

Gardant, operatore in Italia nel settore del credit management, servicer e investitore, ha siglato un accordo di collaborazione con Cardo AI, fintech che sviluppa tecnologie di intelligenza artificiale per la gestione e l’ottimizzazione del mercato del private debt e delle cartolarizzazioni.

La partnership è finalizzata a potenziare ulteriormente la capacità di elaborazione di grandi quantità di dati del Gruppo Gardant, per la creazione di report avanzati, anche nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione.

GardantSiamo entusiasti di poter vantare tra i nostri partner anche Cardo AI”, commenta Alberto De Maggi Group COO e CEO di Master Gardant. “Fin dalla propria entrata nel mercato, Gardant si è adoperata sia a sviluppare competenze e tecnologie innovative all’interno, sia a costruire una rete di partner specializzati in ambito Data Science e Advanced Analytics. Grazie alla sintonia tra queste due componenti, il patrimonio informativo a disposizione di Gardant, costituito da centinaia di miliardi di data point elaborati ogni giorno, può fornire alle proprie controparti informazioni e strumenti avanzati per ottimizzare i processi di analisi e gestionali”.

Questa collaborazione fa parte dell’iniziativa Data Gardant, il laboratorio di advanced analytics recentemente lanciato all’interno del gruppo.

Cardo AI è società specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative dedicate al mercato delle cartolarizzazioni, grazie a un’ampia esperienza nella gestione dei dati e produzione di reportistica sia in Italia che all’estero. La tecnologia proprietaria permette di operare coprendo l’intero processo di gestione del dato, dal data sourcing e treatment, alle più sofisticate analisi predittive.

GardantAltin Kadareja, CEO e co-founder di Cardo AI, ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter lavorare con Gardant e di mettere la nostra tecnologia a servizio di un gruppo leader nel mercato degli NPL e UTP. Grazie alla nostra soluzione, Gardant avrà la possibilità di aumentare in modo significativo il livello di efficienza con cui gestisce i dati a disposizione dei processi di Data Science, automatizzando il processo di creazione di reportistica avanzata”.