Prestazioni elevate, affidabilità garantita e attenzione alle esigenze dei consumatori sono alcuni dei pilastri della nuova gamma di prodotti

Dopo l’ottenimento del titolo di leader nel segmento di Tablet Android per il mese di settembre, Lenovo punta fortemente ad entrare e scalare le gerarchie anche nel comparto dei dispositivi di fascia medio-alta. Per questo l’azienda cinese, dopo significativi investimenti e studi approfonditi sulle preferenze dei consumatori, ha lanciato nuovi Tablet che vanno a collocarsi proprio tra i prodotti di maggior livello.

Stiamo parlando dei nuovi Yoga Tab 13, Yoga Tab 11 e il portfolio completo di tablet della serie P, come Tab P12 Pro e Tab P115G, che si aggiungono a P11 Pro e P11, già disponibili in Italia. Si tratta di device di livello premium che si caratterizzano per significativi miglioramenti lato display, prestazioni elevate (aumento della RAM e spazio di archiviazione), maggiore durata della batteria e qualità dell’audio offerto rispetto alle soluzioni mainstream. Anche lato estetica e materiali Lenovo ha innovato, introducendo l’utilizzo di nuovi colori più eleganti come il platinum gray e lo shadow black, mentre per quanto riguarda i materiali, alcuni dei nuovi device sono in metallo, altri rivestiti in alcantara o tessuto.

A tutto questo si aggiunge una forte attenzione all’utente grazie all’ottenimento della certificazione per il confort alla vista a dimostrazione di come questi device possano essere utilizzati per lungo tempo senza affaticare la vista.

Non solo: i nuovi dispositivi offrono un’esperienza migliorata grazie alla possibilità di combinarli ad una tastiera esterna e penna touch, oltre che garantire una usabilità efficace attraverso l’integrazione con servizi e applicazioni di terze parti che li rendono dei veri e propri hub per lo smart home e lo smart working.

A dimostrazione di come Lenovo creda fortemente nella qualità della nuova gamma di Tablet Android di fascia medio alta, l’azienda cinese ha introdotto quella che ha identificato come affidabilità garantita: viene rimborsato il costo di acquisto di un prodotto se si verifica un guasto tecnico entro i primi 365 giorni dalla data di acquisto oltre che la riparazione del device guasto. Qualora si volesse un ulteriore livello di assistenza, Lenovo ha introdotto la Premium Care che garantisce un supporto avanzato da persone reali con interventi rapidissimi.

La nuova serie Yoga: Yoga Tab 13 e Tab 11, home cinema e condivisione in famiglia

Yoga Tab 13 è un home cinema portatile rivestito in Alcantara, un materiale prodotto in Italia, lussuoso e certificato Carbon Neutral che protegge dalle impronte digitali. Premiato con il Red Dot Design Award 2021 per l’innovativo design e l’alta qualità dei materiali, Yoga Tab 13 ha un ampio display da 13” con risoluzione 2K (2160 x 1350) e pannello LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), più efficiente dal punto di vista energetico e meno riflettente. Il pannello è compatibile con la tecnologia Dolby Vision HDR, che offre dettagli incredibili e qualità delle immagini estremamente brillanti (1080p); grazie a quattro altoparlanti JBL tra cui due integrati nel soundbar e il software Lenovo Premium Audio con Doly Atmos, Yoga Tab 13 offre un suono pulito e avvolgente, un’esperienza home cinema di grande qualità, in movimento o in qualunque stanza della casa per la fruizione di contenuti in streaming fino a 12 ore.

Il design di Yoga Tab 13 si distingue per il sostegno alla base del tablet, che può essere utilizzato in diverse modalità e posizioni anche come secondo schermo del PC tramite il cavo micro-HDMI. Funzionalità intelligenti come quella dello smarter log-in consentono di eseguire videochiamate di qualità eccezionale, con la riduzione dei rumori di fondo.

Certificato per la tecnologia Wi-Fi 6, Yoga Tab 13 è alimentato da una piattaforma basata su processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870. L’avanzata tecnologia per il download dei titoli più esigenti e le prestazioni grafiche elevate, grazie a 8 GB LPDDR di memoria, consentono un’esperienza di casual gameplay totale anche quando è richiesta grande potenza di calcolo, alta velocità e bassa latenza.

Yoga Tab 11 è il tablet pensato per essere condiviso in famiglia, ideale anche per lo studio grazie al supporto della penna Con display 2K IPS da 11” e tecnologia Touch Display Driver Integration (TDDI) e Dolby Vision, questo tablet è certificato da TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu e una maggiore protezione degli occhi; selezionando la modalità Eye Care è possibile regolare automaticamente il bilanciamento del bianco e la tonalità del colore per il miglior comfort visivo.

Lenovo Yoga Tab 11_Front_Back

Yoga Tab 11 è disponibile in versione LTE (opzionale) e presenta molte delle funzionalità di intrattenimento e produttività di Yoga Tab 13. Basato sul potente processore octa-core Mediatek Hello G90T con chip di memoria UFS per una visione di grande qualità, altissima velocità per il gameplay su tablet, app e navigazione. Grazie all’esperienza per tablet “Kids Space” di Google, è possibile attivare una modalità dedicata ai bambini per scoprire, creare crescere con una libreria di contenuti di qualità (e parental control Family Link). Con Yoga Tab 11 diventa semplice e facile disegnare, impostando il tablet in modalità inclinata e attivando Lenovo Precision Pen 2 (opzionale).

Yoga Tab 11 è disponibile con sostegno in acciaio e rivestimento in morbido tessuto in tonalità storm grey, che conferisce maggiore resistenza all’uso e comfort.

Sui più recenti tablet Android di Lenovo è presente Entertainment Space di Google, la nuova interfaccia dedicata all’intrattenimento e ai videogiochi, con servizi gratuiti e a pagamento. In ambiente smart hub, è possibile trasformare i tablet in hub intelligenti grazie a Google Assistant.

Tutte le novità della serie P in arrivo in Italia, produttività on-the-go

Lenovo Tab P12 Pro è studiato per la produttività all’istante, offre un’esperienza multimediale eccezionale con un display AMOLED da 12,6” e la nuovissima Lenovo Precision Pen 3 con pratico attacco magnetico per la ricarica wireless insieme a una tastiera flessibile, sottile e rimovibile.

Lenovo Tab P12Pro è sinonimo di intrattenimento grazie a una serie di caratteristiche premium come un display touchscreen S-Stripe RGB per una qualità dell’immagine vivida, formato 16:10 e audio a quattro canali e quattro altoparlanti per bassi più profondi, chiarezza e profondità sonora cinematografica. Il tablet si auto-adatta in modo intelligente per tutte le esigenze, passando dalla frequenza di aggiornamento di 120Hz per il casual gaming a 60Hz per la navigazione web.

Tra le caratteristiche per la nuova realtà ibrida:

  • Progettato per il multitasking istantaneo, è un dispositivo leggero, interamente in metallo che pesa circa 1 kg per il pacchetto totale ed è anche ultra sottile, solo 5,63 mm con cornici strette per uno schermo più ampio.
  • Il modello 5G offre connettività con banda inferiore a 6 GHz e velocità di download fulminee quando sei in movimento; entrambi i modelli, Wi-Fi o 5G, forniscono una batteria da 10200 mAh con supporto rapid charger da 45 W per un massimo di 17 ore di streaming video.
  • Per una collaborazione illimitata sui dispositivi, Lenovo Tab P12 Pro introduce la nuova soluzione software di connettività wireless chiamata Project Unity.

Lenovo Tab P11 5G è progettato per essere ultraportatile per il lavoro, il gioco e lo studio nelle nuove modalità ibride; è ’il primo tablet Android consumer di Lenovo con 5G dedicato in grado di fornire connettività al di sotto dei 6 GHz. Certificato TÜV per il comfort visivo, il display IPS da 11 pollici del tablet con risoluzione 2K,combinato con il suono stratificato di quattro altoparlanti JBL, sintonizzati con Lenovo Premium Audio restituisce un’esperienza di intrattenimento totalmente immersiva.

Tra le caratteristiche per la nuova modalità ibrida:

  • Lenovo Tab P11 5G è disponibile con il pacchetto tastiera (opzionale) e Lenovo Precision Pen 2 (opzionale) per la produttività on-the-go
  • La scheda nano SIM di Lenovo Tab P11 5G consente chat video senza ritardi in tempo reale con accesso a mani libere tramite il sensore della fotocamera frontale e fornisce anche sfocatura dello sfondo per mantenere privato l’ambiente circostante
  • Velocità di download elevata anche durante le ore di punta o aree in affollate e riproduzione dei video in streaming ai massimi livelli grazie all’efficiente piattaforma mobile Snapdragon 750G 5G