Il manager supporterà le aziende italiane nel loro percorso di digital transformation

Yari Franzini cloudera

Cloudera ha annunciato la nomina di Yari Franzini a Regional Director Italy con la responsabilità di guidare la crescita dell’azienda nella region. Entrato in azienda a luglio,Yari Franzini ha il compito di promuovere ulteriormente l’adozione dell’enterprise data cloud, un nuovo approccio al data management che consente alle organizzazioni di estrarre informazioni utili ed efficaci da set di dati complessi, in ambienti hybrid e multi-cloud, in modo sicuro e governato.

Con oltre 15 anni di esperienza nel mercato IT, Yari vanta una vasta expertise in ruoli commerciali e di General Management in note aziende del settore. Negli ultimi due anni è stato Country Leader della divisione Oracle Cloud Systems e, in precedenza ha lavorato in HPE Italy in qualità di Country Director della business unit DataCenter. Dopo un inizio come consulente nel settore manifatturiero, nel 2004 Yari entra in EMC2, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, prima occupandosi di mercati verticali per poi passare allo sviluppo del segmento dedicato alla PA.

‘L’Italia rappresenta per Cloudera un mercato importante, dove prevediamo un’accelerazione nell’adozione di tecnologie innovative nei prossimi anni. L’esperienza e le capacità di Yari Franzini lo rendono quindi il candidato ideale per aiutare le aziende italiane nel loro percorso di trasformazione digitale adiuvato da tecnologie all’avanguardia come intelligenza artificiale, machine learning e sofisticati analytics. Il suo contributo sarà fondamentale per incrementare la nostra crescita nella region e aiutare i clienti a risolvere complessi casi d’uso legati alla gestione e all’analisi dei dati che vanno dal perimetro fino all’AI”, ha dichiarato Stephen Line, VP EMEA di Cloudera.

Commentando la sua nomina, Yari ha aggiunto “Cloudera è un brand riconosciuto e sono entusiasta di avere l’opportunità di guidarne lo sviluppo e la crescita in Italia. Grazie alle nostre avanzate soluzioni di machine learning e analytics permetteremo alle aziende nostrane di affrontare con fiducia il loro viaggio customer-driven attraverso i dati”.

Dal supporto ai sistemi operativi fino alla fornitura di un’infrastruttura tecnologica in grado di accogliere elaborazioni rapide, archiviazione su larga scala e analisi flessibile di dati multi-strutturati, Cloudera lavora con i principali player del settore energetico, delle utility, dei servizi finanziari e delle telecomunicazioni a livello italiano. Numerose sono le realtà locali, tra cui Octo Telematics e JobRapido, che si affidano alle capacità analitiche di Cloudera per trasformare i loro dati complessi in informazioni chiare ed efficaci per il loro business.