Questa partnership consentirà alle aziende di Tinexta Cyber di consolidare la loro posizione nel mercato della cybersicurezza in Italia.

tinexta-cyber

Le aziende, in questi tempi, stanno intraprendendo dei percorsi di digitalizzazione senza precedenti e la sicurezza diventa fondamentale. Per questo nascono nuove alleanze e partnership a supporto di questa trasformazione. A tal proposito Tinexta Cyber (Business Unit Cyber di Tinexta Group) ha annunciato una partnership con Google Cloud che permetterà di rendere disponibili sul mercato sistemi di difesa più efficaci per far fronte alle minacce cyber. L’accordo consentirà infatti alle realtà che fanno capo all’azienda di cybersicurezza del gruppo Tinexta, ovvero Corvallis, Swascan e Yoroi, di offrire ai propri clienti ChronicleSIEM (Security Information and Event Management) di Google Cloud. Corvallis in particolare, all’interno della partnership avrà un ruolo guida nelle attività di integrazione e sviluppo dell’offerta.

Google Cloud grazie alla collaborazione potrà avvalersi delle competenze cyber e della conoscenza del mercato italiano delle aziende di Tinexta Cyber.

Cosa offrirà la partnership?

Chronicle SIEM è una soluzione cloud-native che offre un’attività di threat detection integrata ad una di threat intelligence con una velocità e una scala ad alta efficienza.

Le aziende del polo Tinexta Cyber si sono affermate sul mercato grazie ad un’offerta di soluzioni proprietarie e innovative oltre a servizi avanzati di Advisory, Implementation Service Managed Security Services.

La partnership consentirà di valorizzare le competenze di threat intelligence delle aziende del gruppo Tinexta Cyber, attraverso la potenza di storage e di search e la correlazione degli eventi storicizzati in Chronicle SIEM. L’integrazione consente di sviluppare nuovi servizi XDR (Extended Detection & Response) con funzionalità di analisi degli eventi estremamente potenti, sia in termini di velocità che di profondità. In linea con la filosofia aziendale l’obiettivo è quello di avere servizi facilmente integrabili con i sistemi dei clienti per facilitare l’adozione di servizi di cybersecurity evoluti non solo da parte delle grandi organizzazioni ma anche per quelle di dimensioni più ridotte (PMI e PAL).

La mission di Tinexta Cyber

Questa partnership con Google Cloud si allinea perfettamente alla nostra mission aziendale, consentendoci di aggiungere uno strumento estremamente innovativo alla nostra offerta, garantendo la sicurezza dei nostri clienti e fornendo loro gli strumenti necessari per abilitare una trasformazione digitale sicura”, ha sottolineato Marco Comastri, Ceo di Tinexta Cyber.