Gli amministratori IT potranno assicurare il supporto tecnico su ogni dispositivo, piattaforma o sistema operativo

TeamViewer: siglato l'accordo per acquisire Ubimax

TeamViewer – fornitore di software per IoT, connettività, monitoraggio, e collaborazione – estende l’integrazione di Microsoft Intune includendo la condivisione da remoto dello schermo per i dispositivi iOS, al fine di migliorare il supporto tecnico. TeamViewer, già integrato con Intune per fornire assistenza remota su tutti i tipi di pc e dispositivi Android, consente ora agli amministratori IT di visualizzare gli schermi dei dispositivi iOS e macOS da remoto e in tempo reale direttamente dall’interno della console Intune, assicurando di conseguenza il supporto tecnico su ogni dispositivo, piattaforma o sistema operativo.

Microsoft Intune è una piattaforma di gestione della sicurezza che aiuta le aziende a gestire in modo sicuro i dispositivi iOS, Android, Windows e macOS grazie a una soluzione cloud unificata. Nel 2016 per Microsoft, TeamViewer è diventato lo strumento di assistenza remota che consente agli amministratori IT di accedere e controllare da remoto tutti i tipi di dispositivi in modo da risolvere più rapidamente i problemi tecnici.

Gli amministratori IT di Intune possono avviare sessioni remote oppure gli utenti stessi possono aprire il proprio portale aziendale Intune e richiedere l’assistenza remota. TeamViewer è preinstallato sui dispositivi gestiti, quindi da parte degli utenti finali non è richiesta alcuna installazione. Quando l’amministratore visualizza l’avviso, clicca semplicemente per approvare la richiesta e avviare una sessione remota con l’utente. Per l’utilizzo di TeamViewer è necessario acquistare una licenza a parte.

“TeamViewer prosegue il lavoro a stretto contatto con Microsoft per continuare a innovare l’integrazione con Intune”, afferma Alfredo Patron, VP di TeamViewer Business Development. “Siamo in grado di supportare più dispositivi e sistemi operativi rispetto a qualsiasi altra soluzione di assistenza remota sul mercato e siamo soddisfatti di poter offrire questa nuova funzionalità ai clienti Microsoft.”

“TeamViewer è un partner importante per garantire l’assistenza remota e gli strumenti di collaborazione per i clienti Intune”, afferma Maura Hameroff, Director of Product Marketing, Enterprise Mobility + Security di Microsoft Corp. “L’accesso e il supporto di TeamViewer su tutti i tipi di dispositivi migliora le capacità di assistenza reciproca verso i clienti e migliora l’esperienza complessiva dell’utente.”