Capterra svela le 10 migliori software house italiane da tenere d’occhio nel 2023. Di seguito una breve presentazione.

software-house-italiane

È stata pubblicata la prima classifica di Capterra sulle 10 migliori software house startup italiane, secondo le recensioni dei suoi utenti per il 2023.

Dovuto alla crescita digitale diversi imprenditori hanno deciso di investire in aziende produttrici di software anche nel nostro paese creando piattaforme per e-commerce, software per intranet, per email marketing e molte altre ancora.

Per questo motivo Capterra ha valutato le 10 migliori software house italiane. Per farlo sono stati selezionati i software aventi la sede centrale in Italia, creati dopo il 2016 e con almeno una valutazione complessiva di 4,5/5 su Capterra.

La classifica delle migliori software house italiane

  1. Slope, fondata nel 2017, fornisce un gestionale per hotel così da permettere agli albergatori di digitalizzare le diverse task giornaliere e di gestire la propria struttura da dispositivi sia iOS che Android da qualsiasi posto ci si trovi.
  2. Zakeke, fondata nel 2017, è un software per la configurazione del prodotto che offre ai negozi di e-commerce la possibilità di far personalizzare i propri prodotti direttamente dai clienti al momento dell’acquisto.
  3. Isendu, fondata nel 2019, è una piattaforma di spedizioni che permette agli e-commerce di gestire tutte le fasi di una spedizione.
  4. Teyuto, fondata nel 2018, è una piattaforma per creare video che aiuta i creators a distribuire e monetizzare i propri contenuti video.
  5. Kamzan, fondata nel 2018, è un software per data room virtuale che consente la gestione, collaborazione e condivisione documentale.
  6. Pemcards, fondata nel 2017, è un software per la gestione dei brand che offre diverse soluzioni per la promozione del proprio marchio attraverso l’invio di cartoline fisiche da parte degli utenti.
  7. MailSenpai, fondata nel 2016, è un software per email marketing che permette di gestire le diverse tipologie di campagne newsletter.
  8. Intranet.ai, fondata nel 2020, è una intranet basata su SharePoint e Microsoft 365.
  9. Mokapen, fondata nel 2019, è un software di collaborazione con CRM integrato che consente ai professionisti e alle aziende di gestire le proprie collaborazioni.
  10. Vetrinalive, fondata nel 2020, è una piattaforma per ecommerce lanciata durante il lockdown per permettere ai negozi fisici di vendere online.

di Giorgia Pisano, Content Associate, Gartner