Il legame che Gestisco Italia ha saputo gestire tra scontrino elettronico e Woocommerce era indispensabile per affrontare le digitalizzazione del lavoro

Scontrino elettronico e Woocommerce

Lo scontrino elettronico, questo sconosciuto, o quasi. A dire il vero, ad oggi lo scontrino elettronico è divenuto qualcosa di ordinario per tutti coloro che hanno un’attività di vendita al dettaglio.

Quando si è iniziato il semplice vociare su un cambiamento che da lì a poco avrebbe modificato il modo di lavorare di tutti, i possessori di partita IVA hanno iniziato un po’ a preoccuparsi e a cercare delle risposte, un aiuto per continuare a lavorare senza però dover intervenire troppo sulla propria modalità operativa.

E allora su questo ha iniziato a lavorare Gestisco Italia, alla maniera in cui è possibile integrare le nuove modalità operative con il core business di ogni azienda, anche di quelle che agiscono online. Ecco che allora scontrino elettronico e Woocommerce si sono uniti in un dialogo perfetto il cui giudice imparziale è stato proprio Gestisco.

Noi adesso vedremo come, ma tu intanto accedi al sito fatturapro.click.

Scontrino fiscale cos’è e perchè spaventa tanto

Cos’è lo scontrino fiscale? Si tratta dell’ennesimo passo avanti. È stato introdotto un anno dopo l’entrata in vigore della fatturazione elettronica.

Esso consiste sostanzialmente di un nuovo formato di scontrino, viene emesso o con dei registratori di cassa appositi o con degli apparecchi dotati di connessione internet su cui è possibile utilizzare dei software gestionali specifici.

Ecco fermiamoci un attimo qui, sui software gestionali, quelli indispensabili sia per la gestione della fattura elettronica che dello scontrino elettronico e infine dei corrispettivi telematici. Questo lo sa bene il team di Gestisco Italia e di Fattura Pro che si sono messi a lavoro per riuscire a trovare delle soluzioni su misura per le aziende.

In fondo tutto il sistema della fatturazione elettronica e tutto ciò che l’ha seguita, mira a rendere il lavoro più semplice e non, come in precedenza si pensava, per complicarlo.

Ma cosa ha fatto Gestisco Italia?

In tale ottica Gestisco Italia ha  continuato a lavorare prendendosi cura di tutti i professionisti che si sono rivolti a loro per gestire il loro business. Con l’idea di riuscire a rendere più semplice il lavoro di tali aziende, Gestisco ha lanciato un nuovo plugin di WordPress che permette di integrare tutte le funzionalità di fattura elettronica, scontrino elettronico e corrispettivi telematici.

Il plugin ha il compito di rendere tutto non solo più semplice, ma anche immediato. Ma perchè è stato scelto WordPress? Perchè si tratta della forma più utilizzata nel business tanto dalle aziende che decidono di avere il proprio sito per farsi conoscere che per chi, decidendo di spostare parte e la totalità della propria attività online di avvale delle funzionalità di Woocommerce.

Scontrino elettronico e Woocommerce

A questo punto viene da chiedersi quale sia il legame tra scontrino elettronico e Woocommerce. Quest’ultimo è una piattaforma che abbina le funzionalità di WordPress con quello dell’e-commerce, divenendo così la modalità più utilizzata per la creazione e lo sviluppo delle attività di vendita online.

Il legame che Gestisco Italia ha saputo gestire tra scontrino elettronico e Woocommerce era indispensabile per affrontare le digitalizzazione del lavoro. Se fino a qualche anno fa, il commercio online non era ancora particolarmente diffuso, ad oggi è divenuto un qualcosa di scontato, che veramente tutti fanno.

Tutti vendono e tutti comprano online e su questo ha basato i suoi lavori Gestisco Italia che offre servizi alle aziende a tutto tondo. Cosa vuol questo? Semplicemente che i team specializzati di Gestisco non solo sono in grado di occuparsi della parte fiscale di ogni aziende grazie all’utilizzo della piattaforma FatturaPro, ma si occupa anche di creare, ad esempio degli e-commerce vincenti, studiando le migliore soluzioni per ogni tipologia di business.

L’idea è di rendere la digitalizzazione del lavoro un’arma in mano dei professionisti che con essa sanno che il loro lavoro sarà molto più semplice ed immediato. Gestisco Italia ha fatto in modo che tutti i nuovi sistemi siano perfettamente integrati con quello che è il regolare andamento di tutta l’attività, in maniera semplice, senza influenzare il core business dell’attività stessa.

Insomma sembra che ciò che nel 1 gennaio 2019, quando è entrata in vigore la fatturazione elettronica, sembrava impossibile, adesso è la quotidianità. La fatturazione e lo scontrino elettronico sono un mezzo per facilitare il lavoro di ognuno.