Il webinar Webgate400 si terrà il 18 ottobre e il 22 novembre

L’RPG è uno dei pochi linguaggi creati al tempo dei primi calcolatori a schede perforate che sono ancora oggi in uso. Le aziende italiane che utilizzano programmi scritti in questo linguaggio sono tuttora qualche migliaio, chi in modalità “tradizionale” – ossia a caratteri, in 5250 – e chi in versione più moderna, grafica e persino via web.

Hai un gestionale scritto in RPG? Dimmi come lo utilizzi e ti dirò chi sei.

A. Ancora a caratteri, e non voglio cambiare

Sei una persona tradizionalista e cauta. Il tuo motto preferito è “squadra che vince non si cambia”.
Pensi che il tuo gestionale funzioni bene così com’è e che sia ancora adeguato alle tue necessità.
Sicuro che la squadra sia ancora vincente? Il mercato, i concorrenti e le tecnologie sono in continua evoluzione. Continuando ad utilizzare il tuo gestionale in modalità a caratteri ti stai perdendo moltissime opportunità e funzionalità tecnologiche che consentirebbero a te e ai tuoi colleghi di utilizzarlo in modo più semplice, moderno, efficace e produttivo, con la possibilità di accedervi sia in azienda che in mobilità su qualsiasi dispositivo, migliorando così i processi e i risultati aziendali.
L’innovazione è a portata di mano ed è più facile di quanto tu possa pensare: non devi cambiare gestionale. Non devi riscriverlo, gettando al vento anni di lavoro e di investimenti. Non devi abbandonare il tuo AS400.
Se vuoi scoprire come lavorare in maniera migliore, puoi partecipare al nostro webinar gratuito, nel corso del quale ti illustreremo attraverso un caso pratico i vantaggi della modernizzazione. In fondo all’articolo trovi tutte le info.

Un utilizzo a caratteri dei tuoi programmi RPG (per quanto adeguati alle tue esigenze) presenta sempre più limitazioni, non consentendo una gestione ottimale dei processi aziendali
Un utilizzo a caratteri dei tuoi programmi RPG (per quanto adeguati alle tue esigenze)
presenta sempre più limitazioni, non consentendo una gestione ottimale dei processi aziendali

B. Ancora a caratteri, per questo voglio cambiarlo

Sei una persona analitica e concreta. Il tuo motto preferito è “si può sempre migliorare”.

Ti sei reso conto che utilizzare un gestionale in modalità a caratteri ha ormai dei forti limiti e per questo stai valutando di cambiarlo… anche se ti dispiace dovertene disfare e abbandonare la piattaforma IBM Power System.
Sicuramente ci avrai già pensato: quanto hai investito, sino ad oggi, nel tuo gestionale e nella piattaforma IBM Power System? In fin dei conti i tuoi programmi sono stati sviluppati e ottimizzati nel corso del tempo per soddisfare le esigenze e peculiarità della tua azienda. Certo, le videate nero/verdi sono ormai anacronistiche… ma perché gettare tutto al vento? Oggi puoi approfittare di tutti i vantaggi di un gestionale moderno senza dover abbandonare i tuoi programmi RPG, senza riscriverli e senza cambiare il tuo server IBM i Series. Come? E’ sufficiente modernizzare i tuoi programmi dando loro una nuova vita, e se vuoi scoprire come puoi partecipare al nostro webinar gratuito, nel corso del quale ti illustreremo attraverso un caso pratico i vantaggi della modernizzazione. In fondo all’articolo trovi tutte le info.

C. Ho già scelto Webgate400, per questo sono felice!

Sei una persona innovativa e lungimirante. Il tuo motto preferito è “detto, fatto!”.
Sai che la tua azienda e i tuoi collaboratori si meritano il meglio, e hai deciso di approfittare sin da subito dei moltissimi vantaggi della modernizzazione.

Continui infatti ad utilizzare il tuo gestionale e la piattaforma IBM Power System, ma ora lo fai in modo più moderno ed efficace. I tuoi utenti possono trovare ed utilizzare le informazioni salienti per il loro lavoro quotidiano con estrema praticità e in pochi click, risparmiando tempo e aumentando la produttività. Il tuo gestionale si è arricchito di grafici, icone e molteplici funzionalità, è integrato con sistemi di videoscrittura, fogli di calcolo, sistemi di telefonia web, nonché con tutte le soluzioni della suite Webgate400 tra cui gestione documentale, acquisizione documentale differita, firma digitale, archiviazione sostitutiva, analisi dei dati e visualizzazione di prospetti dinamici e contestuali, generazione di stampe grafiche, gestione delle traduzioni in lingua delle costanti e dei file messaggi e altro ancora.

Inoltre, grazie al nuovo Power-B, puoi ora accedere ai tuoi programmi anche in mobilità attraverso qualsiasi device (smartphone, tablet, pc…) con qualsiasi sistema operativo. Puoi quindi estendere l’utilizzo del gestionale ad altri utenti e ambiti, migliorando i processi aziendali e con la possibilità di sviluppare nuovi progetti. Se vuoi scoprire come puoi partecipare ad un webinar gratuito dove ti illustreremo attraverso un caso pratico come portare i tuoi programmi sul web rendendoli mobile e multidispositivo. In fondo all’articolo trovi tutte le info.

Con Webgate400 e Power-B i programmi scritti in linguaggio RPG diventano accessibili via web, mobile e multidispositivo
Con Webgate400 e Power-B i programmi scritti in linguaggio RPG
diventano accessibili via web, mobile e multidispositivo

Hai scelto A, B o C?
Qualsiasi sia il tuo profilo, sicuramente troverai interessante il webinar Webgate400.
Clicca sulla data che preferisci per iscriverti. La partecipazione è gratuita e comodamente dal tuo pc.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo a tua disposizione: marketing@sirio-is.it