Optimagazine è stato riconosciuto da Google News come fonte autorevole

Al giorno d’oggi sta diventando sempre più difficile, per gli utenti del web, distinguere i magazine online seri ed attendibili da quelli che al contrario non verificano le informazioni e rischiano di cadere nel tranello delle fake news. Fortunatamente però esistono testate giornalistiche che consentono di mantenersi aggiornati circa le ultime novità, in ambito tecnologico e non, senza correre il rischio di dare false informazioni. Un chiaro esempio è rappresentato da Optimagazine: il magazine online di Optima Italia, diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di tecnologia ma non solo.

Scopriamo nel dettaglio cos’è Optimagazine e quali sono gli aspetti che lo rendono così popolare.

Optimagazine: da blog aziendale a testata giornalistica online

Optimagazine è nato nel 2012 come semplice blog aziendale, house organ di Optima Italia: digital company che non necessita di grandi presentazioni perché ormai leader in Italia per quanto riguarda l’offerta integrata di servizi per la casa e per l’ufficio (come luce, gas, e telecomunicazioni). Nel giro di pochissimo tempo però è stato riconosciuto da Google News come fonte autorevole per le tematiche trattate e ha iniziato a conquistare un numero crescente di utenti. Così, Optima Italia ha scelto di trasformare quello che era un semplice blog aziendale in un webzine verticale, che rispondesse appieno alle esigenze di informazione degli utenti del web e lo facesse in modo serio e puntuale. È nata dunque una testata giornalistica, ricca di notizie che spaziano dalla musica alle serie TV, dal cinema alla tecnologia, dalla televisione all’attualità. Una vera e propria fonte inesauribile di informazioni, che piace al pubblico e che sta conquistando sempre più utenti nel mondo del web.

Optimagazine: il punto di riferimento per gli appassionati di tecnologia

Optimagazine è diventato in modo particolare un punto di riferimento per gli appassionati di tecnologia. Questa è infatti una delle sezioni del magazine che riceve il maggior numero di visite giornaliere e la cosa non stupisce affatto. Se infatti altri argomenti, come ad esempio l’attualità ed il gossip, si possono trovare facilmente online e non necessitano di una grande attenzione, cosa ben differente sono le tematiche che riguardano il mondo della tecnologia e del digitale.

Parliamo di un settore in continuo fermento, dal quale arrivano ogni giorno delle importanti novità. Un ambito che al giorno d’oggi possiamo considerare in primo piano ma che deve essere trattato con serietà, proprio come viene fatto da Optimagazine. Questa testata giornalistica si avvale di collaboratori di altissimo livello, che verificano le informazioni e che lavorano con assoluta serietà.

Tutta l’informazione in un unico web magazine

Risorsa preziosa per gli appassionati di tecnologia, ma non solo. Optimagazine tratta una molteplicità di argomenti e riesce grazie a ciò ad assecondare le esigenze di informazione di tutti coloro che preferiscono leggere articoli e news online piuttosto che sui giornali cartacei tradizionali. Il magazine sta continuando a crescere ed è ormai un vero e proprio punto di riferimento, che può contare su collaboratori di alto livello e su un grado di attendibilità davvero elevato.