Nel primo trimestre 2022 sono cresciute del 57% le assunzioni in Engineering che offre opportunità di carriera anche ai profughi dell’Ucraina con formazione STEM.

opportunità di carriera

Engineering, Digital Transformation company italiana operativa anche nel mercato internazionale, continua a crescere e ha chiuso la prima fase della nuova imponente campagna di assunzioni per il 2022. Ma le opportunità di carriera continuano: l’azienda prevede l’ingresso di 1.000 nuove risorse da inserire in tutte le divisioni e società del Gruppo.

Alessia D’Addario, Chief Human Resources Officer di Engineering: “L’interesse che stiamo riscuotendo nella nostra campagna di recruiting è molto positivo. Nel solo primo trimestre abbiamo già valutato migliaia di profili e soprattutto abbiamo già inserito 381 nuove risorse, con una crescita del 57% rispetto allo stesso periodo del 2021. La campagna di assunzioni per l’intero anno è imponente e i segnali che ci arrivano da questi primi mesi sono davvero incoraggianti. Credo che questi dati riflettano la capacità del Gruppo di dimostrare la centralità dell’investimento nel capitale umano per Engineering e di promuovere visione e opportunità di carriera e crescita professionale anche a livello internazionale. Mai come in questo momento storico la tecnologia offre l’opportunità di guidare i processi di trasformazione in atto. Engineering è sempre più parte di questo percorso attraverso una squadra che, giorno dopo giorno, si arricchisce di talenti”.

Engineering, con le sue controllate, saldamente posizionata sulla frontiera della ricerca e delle applicazioni di tutte le tecnologie d’avanguardia, inserirà profili differenti: professionisti con esperienza, neolaureati e neodiplomati in materie scientifiche – ingegneria, informatica, matematica, fisica, statistica e biomedicina, destinati a lavorare con i team delle tante sedi italiane e internazionali (Belgio, Spagna, Germania, Serbia, Brasile, Argentina e Stati Uniti).

Delle 1.000 nuove opportunità di carriera, una parte sarà costituita da figure specializzate nella sicurezza informatica da inserire all’interno della controllata Cybertech, che offre tecnologie, piattaforme e competenze per prevenire, gestire e contenere attacchi informatici e violazioni dei sistemi.

Formazione e long life learning

Le persone che verranno inserite accederanno subito a un percorso di onboarding e formazione all’interno dell’di IT & Management Academy “Enrico Della Valle”, importante hub di formazione sull’Information Technology.

Con 200 docenti certificati e oltre 25.000 giornate di education all’anno, l’Academy ha la duplice missione di completare il percorso di formazione dei neoassunti e di garantire l’aggiornamento costante, metodologico e manageriale di tutti i dipendenti, assicurando lo sviluppo certificato delle competenze parallelamente alla sempre più rapida evoluzione tecnologica, sia a supporto della qualità dell’offerta e dei servizi del gruppo che della possibilità di sviluppare importanti percorsi e opportunità di carriera per i singoli individui.

Engineering, inoltre, vuole dare il proprio contributo alla tragedia umanitaria in corso in Ucraina, aprendo il piano di assunzioni anche ai profughi ucraini con competenze STEM.