Il fondatore di Facebook presenta gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp tra cui l’implementazione di Community, presto disponibile a livello globale.

Community

Di seguito proponiamo il commento di Mark Zuckerberg sul lancio di Community, un aggiornamento di WhatsApp con cui le persone potranno connettersi all’interno dei gruppi per loro importanti.

Come già comunicato all’inizio di quest’anno, abbiamo lavorato sodo per creare Community, un importante aggiornamento al modo in cui le persone potranno connettersi su WhatsApp all’interno dei gruppi per loro importanti. Siamo entusiasti di annunciare di aver iniziato a implementare Community su WhatsApp a livello globale e nei prossimi mesi sarà disponibile per tutti.

Community come vicinati, scuole e luoghi di lavoro ora possono collegare più gruppi e organizzare le conversazioni di gruppo in un unico posto su WhatsApp. Per iniziare, tocca la nuova tab Community in alto nelle tue chat su Android e in basso su iOS. Da lì, puoi creare una nuova community da zero o aggiungere gruppi esistenti.

Quando sei in una community, puoi facilmente passare da un gruppo disponibile all’altro per ottenere le informazioni di cui hai bisogno e al momento opportuno, mentre gli amministratori possono inviare aggiornamenti importanti a tutti i membri”.

Community

Con Community”, continua Mark Zuckerberg, “il nostro obiettivo è migliorare la comunicazione per le organizzazioni grazie a un livello di privacy e sicurezza introvabile altrove. Le alternative oggi disponibili richiedono di affidare ad app e aziende di software una copia dei propri messaggi, mentre noi riteniamo che le persone meritino il livello più alto di sicurezza fornito dalla crittografia end-to-end.

Oggi annunciamo anche il lancio di tre funzioni che secondo noi gli utenti ameranno: la possibilità di creare sondaggi nelle chat, chiamate di gruppo con 32 persone e gruppi contenenti fino a 1024 utenti. Come per le reazioni con emoji, la condivisione di file più grandi e l’eliminazione degli amministratori, queste funzioni possono essere usate in tutti i gruppi, ma sono particolarmente utili per le community”.

Community

Abbiamo collaborato con oltre 50 organizzazioni di 15 Paesi per sviluppare Community secondo le loro esigenze”, conclude Mark Zuckerberg. “Sapere che questi nuovi strumenti stanno consentendo a gruppi come questi di migliorare la loro organizzazione e raggiungere i loro obiettivi ci rende entusiasti. Abbiamo in programma tante altre novità e continueremo ad aggiungere funzioni nei prossimi mesi. Per ora, siamo felici di mettere questa funzione in mano a più persone e di conoscere anche la tua opinione”.