Aperte le iscrizioni per Impact Your Future il Graduate Program rivolto a neolaureati/e appassionati di tecnologia, innovazione e sostenibilità.

Impact Your Future

Schneider Electric, azienda specializzata nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, avvia la nuova edizione del suo programma Impact Your Future, un percorso di formazione e inserimento lavorativo rivolto a neolaureati e neolaureate che abbiamo interesse a lavorare nelle aree della tecnologia, dell’innovazione e della sostenibilità.

L’azienda organizza una serie di “jobinar” – incontri web che si tengono tra il 29 marzo e il 5 aprile prossimo – nei quali tutte le persone interessate possono scoprire maggiori dettagli sulle caratteristiche del percorso e sul tipo di opportunità professionali che l’azienda può offrire per iniziare la propria carriera nell’azienda.

La proposta è aperta a laureati e laureate di diversa provenienza, in materie ingegneristiche ed economiche. Attraverso il sito ci si può iscrivere ai webinar di Impact Your Future o anche inviare direttamente il proprio curriculum; le selezioni dei candidati avverranno a partire dal mese di aprile.

Schneider Electric è un’azienda globale con oltre 130.000 dipendenti nel mondo: una “Impact Company” che si contraddistingue per il suo impegno per la transizione digitale e sostenibile, portato avanti con lo sviluppo di tecnologie che consentono di aumentare l’efficienza energetica, sfruttare in modo intelligente i dati per accelerare la decarbonizzazione, innovare nei settori dell’energia, dell’industria e costruzione di macchine, degli edifici, dei data center e delle infrastrutture IT.

Schneider ha obiettivi globali di sostenibilità economica, sociale e ambientale molto ambiziosi: offre un ambiente di lavoro inclusivo e ricco di opportunità di crescita. In Italia l’azienda è presente con 5 siti produttivi e 8 sedi commerciali, 2 Innovation Hub presso la sede principale di Stezzano (BG) e la sede di Casalecchio di Reno (BO) e con un centro logistico integrato a Venaria (TO), impiegando in totale circa 3.000 dipendenti. Il nostro Paese ospita anche un Centro di Eccellenza a livello mondiale dedicato alle tecnologie per l’illuminazione di emergenza, presso la sede di Pieve di Cento (BO) e un OEM Packaging Solution Competence Center presso la sede di Casalecchio, nel cuore della packaging valley italiana.