L’azienda cresce nel 2021 e punta a farlo anche nel nuovo anno. Ecco la ricetta vincente

2021 04 Luca Coturri, CEO di HiSolution

Continua la crescita di HiSolution anche nel 2021. L’azienda toscana nata nel 2005 ed attiva nel settore delle telecomunicazioni con servizi di consulenza e di system integration ha incrementato infatti del 20% il proprio fatturato (4 milioni di euro) così come ha registrato un aumento del 10%  del numero di clienti italiani (350).

Merito di questo trend positivo, nonostante le difficoltà della Pandemia, è dovuto ad una forte attenzione alla qualità dei servizi erogati, grazie a competenze certificate, assistenza da remoto efficiente e ad una nuova riorganizzazione interna. Nel 2021 infatti HiSolution si è ristrutturata secondo tre nuove business unit:

  • Lelanet, è la divisione dedicata al segmento delle PMI che mette la connettività al centro della propria filosofia di vendita e offre servizi as-a-Service e soluzioni chiavi in mano.
  • Technology, rivolta al segmento Large Enterprise, è dedicata alla Unified Communication & Collaboration e al Networking. Si occupa di analizzare le necessità dei clienti e fare scouting delle migliori tecnologie che abilitano servizi a valore e di integrazione con sistemi di terze parti.
  • Babel, offre servizi di consulenza per il mercato Top Enterprise basati sull’omonima piattaforma software destinata alla gestione delle gare ICT e della governance dei costi e dei servizi dei fornitori, dei contratti telefonici e dei servizi IT.

La divisione nelle tre business unit ha permesso all’azienda toscana di focalizzarsi al meglio sulle esigenze di ogni singola categoria di clienti e specializzarsi ulteriormente nei prodotti offerti. Tutto questo è stato reso possibile anche grazie a numerosi investimenti nella formazione delle risorse interne.

Il nostro obiettivo è accelerare i processi ICT delle aziende ed ottimizzarne sia i valori economici che le loro performance. Uno dei punti di forza di Hi-Solution è sicuramente legato alle competenze dell’organico che ha permesso nell’anno in corso di acquisire importanti clienti nei settori fashion e luxury grazie ad attività di integrazione, consulenza e fornitura di tecnologie performanti capaci di ottimizzare i costi dei clienti” ha spiegato Luca Coturri, CEO di HiSolution che ha evidenziato come questi pilastri siano la base su cui puntare anche in futuro.

Futuro che secondo il manager nel 2022 sarà ancora di crescita per HiSolution. L’azienda toscana si focalizzerà sull’ulteriore miglioramento dei servizi offerti soprattutto quelli legati all’assistenza forniti dal NOC (network operation center), attivo 24 ore al giorno. Da un punto di vista tecnologico invece HiSolution continuerà ad investire in Unified Communication e nell’integrazione di queste tecnologie con diversi sistemi presenti all’interno delle aziende. Ampio spazio sarà fornito anche al Cloud sia dal punto di vista consulenziale che nell’ottimizzazione tecnologica dei servizi offerti che permetteranno l’apertura ad un bacino di clienti più ampio.

Non solo: tutti i servizi per le PMI verranno erogati as-a-Service e in mobilità, per rispondere alla crescente esigenza delle aziende di poter operare in assoluta sicurezza anche da dispositivo mobile.

Infine HiSolution prevede l’allargamento della propria struttura interna con l’assunzione di 4 nuove figure da inserire nell’organico.