Il centro ospiterà prodotti e servizi integrati firmati dai principali leader tecnologici tra cui Apple, Cisco e VMware

Digital Workplace Center of Excellence

Dimension Data annuncia la prossima apertura di un nuovo Digital Workplace Center of Excellence all’interno dell’NTT Global Innovation Center, nella Silicon Valley.

Attraverso le diffuse tecnologie voce, video, di end-user computing, mobility e di sicurezza, l’ambiente lavorativo del futuro abilita la continua innovazione di nuovi modelli, processi e risultati di business. Il Center of Excellence ospita prodotti e servizi integrati proposti dai principali leader tecnologici tra cui Apple, Cisco e VMware – confermando così la volontà di Dimension Data di collaborare con le aziende per guidarle verso risultati positivi e supportarle nell’utilizzo della tecnologia che meglio soddisfa le specifiche necessità.

Situato nella capitale dell’innovazione, il centro espone le tecnologie avanzate di digital workplace come gli strumenti di Cisco per la collaboration e la sicurezza e VMware Workspace ONE, la piattaforma di digital workspace basata sull’intelligence, e dimostra la bontà dei dispositivi Apple in ambito aziendale unitamente all’offerta di servizi gestiti di Dimension Data per aiutare le organizzazioni a fornire un’esperienza mobile sempre e ovunque.

I visitatori del Centro avranno la possibilità di confrontarsi con gli esperti e, al contempo, esplorare le più recenti innovazioni che stanno trasformando il futuro del lavoro.

Tra le tecnologie esposte, coadiuvate dai Servizi Endpoint Lifecycle Management (ELM) di Dimension Data per migliorare l’esperienza utente e fornire analytics più dettagliati:

  • Le soluzioni di Security per prevenire gli attacchi di phishing, proteggere credenziali compromesse e rilevare applicazioni malevoli.
  • Soluzioni collaborazione moderna per presentazioni, whiteboard, audio/video conferenze e per annotazioni di contenuti condivi in modalità wireless.
  • Postazioni intelligenti di ricarica wireless di livello enterprise in grado di fornire la gestione cloud e analytics.
  • Analytics relativi all’utilizzo dello spazio cloud.
  • Soluzioni per l’ottimizzazione del provisioning e della gestione degli endpoint in un ambiente condiviso, facilitando così i lavoratori.
  • Piattaforme per l’analisi dei dati relativi all’utilizzo dello spazio e della tecnologia, visualizzazione delle agende e degli analytics degli ambienti lavorativi.
  • Soluzioni per fornire e gestire in modo semplice e sicuro qualsiasi applicazione presente su qualunque dispositivo, integrando il controllo degli accessi, la gestione delle applicazioni e la gestione degli endpoint multi-piattaforma.

“A fronte di una forza lavoro che diventa sempre più remota e mobile diventa indispensabile far affidamento su una collaborazione e connettività pervasive e sicure,” afferma Grant Sainsbury, Senior Vice President, Americas Solutions di Dimension Data. “Essere in grado di creare un ambiente di lavoro digitale sicuro che sia agile e dinamico è sempre più importante per le organizzazioni moderne. Il Digital Workplace Center of Excellence offre una finestra su quello che sarà il futuro del lavoro per il quale le aziende supportano molteplici stili lavorativi personalizzati. L’efficacia di ciò dipende proprio dalla capacità di offrire un’esperienza sicura, produttiva e continuativa.”

Le tecnologie presentate presso il Centro includono, tra le altre, Cisco Security Connector, Cisco Webex Board, Chargifi, i sensori CoWorkr, GroundControl, Teem Workspace Experience Platform e VMware Workspace ONE.