Minsait intede includere, tra le assunzioni in programma, 150 giovani talenti che partecipano al programma Smart Start.

assunzioni

Minsait, società di Information Technology e Digital Transformation, prevede di attuare nel 2022, in Italia, un piano assunzioni che prevede l’inserimento di 350 figure professionali. In questo modo, la società mantiene il trend di crescita degli ultimi anni, che ha visto triplicare il numero dei professionisti nel nostro Paese negli ultimi cinque anni, ad oggi circa 2.200 su tutto il territorio nazionale.

Il piano di assunzioni conferma la scommessa di Minsait sul talento italiano come motore strategico di crescita locale, offrendo sia a professionisti già esperti che a giovani neolaureati e laureandi, l’opportunità di sviluppare una carriera di portata internazionale, lasciando il proprio segno nella società con innovazione e tecnologia”, ha affermato Roberta Ficorella, Responsabile HR di Minsait in Italia.

Di queste 350 assunzioni, la società prevede di incorporare 150 giovani talenti. Al fine di facilitare il loro sviluppo professionale, adattando le competenze e le conoscenze alle esigenze del mercato, la società organizza delle Academy in cui i giovani professionisti ricevono una formazione specializzata in conoscenze tecniche, di business e digitali e nelle competenze necessarie per sviluppare pienamente il loro potenziale.

Oltre alla formazione tecnica e di business, i giovani partecipano a sessioni di training on the job per acquisire le competenze e le capacità di cui avranno più bisogno, in base alle esigenze specifiche dei progetti per cui lavoreranno. La formazione è particolarmente focalizzata sull’acquisizione di competenze negli ambiti digitali più all’avanguardia.

Le Academy fanno parte dell’iniziativa Smart Start, volta a facilitare l’inserimento di giovani laureandi e neolaureati che beneficiano di programmi specifici di formazione e sviluppo, di un processo di feedback continuo e di un piano di progressione professionale nei loro primi due anni in azienda.

Posizioni aperte in Italia

Minsait, per il suo piano assunzioni, è alla ricerca di studenti universitari e neolaureati nel campo scientifico-tecnologico, ma anche in altre discipline. La società cerca infatti persone appassionate di tecnologia, innovative, proattive e con voglia di imparare partecipando a progetti che vanno dalla consulenza di business e tecnologica, all’ingegneria, allo sviluppo di soluzioni e produzione di software.