La nuova piattaforma consente di creare contenuti VR per ogni ambito

La nuova piattaforma Radeon Pro Duo di AMD, con il suo kit di sviluppo software (SDK) LiquidVR consente di creare contenuti VR per ogni ambito: dall’intrattenimento all’istruzione, passando per giornalismo, medicina e cinema. Con una potenza di calcolo di 16teraflop, AMD offre una soluzione completa, ideale per soddisfare tutte le esigenze degli sviluppatori di VR, sia che si tratti di creare contenuti più rapidamente sul lavoro per esperienze VR del futuro, che sfruttare tutte le potenzialità offerte dalle nuove DirectX 12 per giocare nel tempo libero.

 

L’arrivo e la diffusione di piattaforme sempre più potenti stanno portando rapidamente alla nascita di esperienze immersive senza paragoni”, ha dichiarato Raja Koduri, Senior Vice President and Chief Architect, Radeon Technologies Group, AMD. “Questo è evidente in particolare nell’ambito della realtà virtuale, un settore in cui la potenza di calcolo deve abbinarsi con una la stabilità. La nostra nuova piattaforma Radeon Pro Duo con l’SDK LiquidVR è la piattaforma più veloce al mondo, sia per chi crea contenuti sia per quanti li consumano, e consente un’esperienza grafica e di realtà virtuale incredibile”.

 

AMD continua a lavorare per consentire agli sviluppatori di dedicarsi alla creazione di esperienze di realtà virtuale, grazie anche alla collaborazione con la comunità dei creatori di contenuti e alla tecnologia AMD LiquidVR. La piattaforma AMD Radeon Pro Duo è un nuovo passo in questa direzione, una scheda dual-GPU offre tutti i “cavalli” necessari al motore che gli sviluppatori, i creatori di contenuti e gli utenti ricercano quando si immergono nelle loro esperienze di realtà virtuale.

 

AMD Radeon Pro Duo è il primo prodotto della nuova gamma AMD VR Ready Creator. La scheda AMD Radeon Pro Duo con SDK LiquidVR è anche la piattaforma scelta per VR First, l’esordio di Crytek nel campo della realtà virtuale, l’iniziativa che metterà a disposizione degli sviluppatori le conoscenze e le strutture necessarie per dare libero sfogo alla loro creatività.