Magento 2 Day: il primo evento gratuito dedicato al mondo dell’e-commerce B2B e B2C

Magento 2 Day

Il 16 febbraio a Roma si terrà il Magento 2 DayDiscover The Digital Future for B2B and B2C e-commerce solutions – una giornata gratuita di approfondimento e formazione sul ciclo di vita del commercio elettronico e sulle novità di Magento, la piattaforma open source più utilizzata al mondo per l’e-commerce.

Magento 2 Day è organizzato dalla casa madre Magento e Tecnolife – The Innovation Factory, azienda specializzata in progettazione e sviluppo e-commerce & mobile, e si rivolge alle medie e grandi imprese B2B e B2C interessate a sviluppare e ottimizzare il business online. Lungo la giornata si susseguiranno interventi e sessioni formative, alternate a momenti di business networking, relativamente al commercio elettronico con un approccio di marketing.

I relatori che prenderanno parte all’evento presenteranno una panoramica dell’intero ciclo di vita del commercio elettronico. Partendo da dati e trend dell’e-commerce B2C e B2B, si parlerà dei fattori-chiave di un progetto e-commerce (dalla progettazione della piattaforma alle leve di marketing e logistica) e dei casi di successo con approfondimenti su asset, nuove strategie di vendita e internazionalizzazione, passando per lo sviluppo della multicanalità e di una Customer Journey performante.

Nel corso dell’evento saranno presentate e discusse le nuove funzionalità e miglioramenti implementati nell’ultimo aggiornamento della piattaforma Magento 2 al fine di aumentare vendite e tassi di conversione. Tra queste, l’ottimizzazione delle performance, dei filtri di ricerca prodotto e della user experience.

L’evento ufficiale, aperto ad un numero limitato di 100 aziende, si terrà per la prima volta a Roma il 16 febbraio dalle ore 9:30 alle 18:00,  nel prestigioso Centro Congressi di Eataly – Piazzale XII Ottobre 1492.

Per accedere al Magento 2 Day, basta compilare il form di iscrizione nella sezione “Richiedi invito” del sito dedicato all’evento: magento2day.com