La protezione dei workload della regata è stata affidata alle tecnologie Acronis che sarà affiancata dal CyberFit Partner Ingram Micro.

Acronis

Acronis, realtà specialista di Cyber Protection con doppia sede, una a Schaffhausen in Svizzera e l’altra a Singapore, ha annunciato la sua partecipazione come Official Cyber Protection Partner alla regata intorno al mondo, The Ocean Race.

Al fianco di Acronis sarà presente Ingram Micro, distributore a livello mondiale di prodotti e servizi tecnologici che, avendo aderito al programma Acronis #TeamUp, avrà il ruolo di Official #CyberFit Partner.

Acronis è orgogliosa di far parte di The Ocean Race, che si è impegnata a operare in modo sostenibile in tutti gli aspetti della regata. L’impiego di Cyber Protect consente ai team sportivi di ottimizzare le attività di Cyber Security e di rendere la protezione informatica più efficiente”, ha commentato Jan Jaap Jager, CRO e membro del consiglio di amministrazione di Acronis.

Rik Roukens, Technology Director di The Ocean Race, ha dichiarato: “Da oltre 50 anni, tecnologia e innovazione sono centrali in ogni attività di The Ocean Race e ci hanno permesso di spingerci sempre oltre i confini di questo sport, convogliando il nostro entusiasmo ad appassionati e partner di tutto il mondo. Con Acronis come Official Cyber Protection Partner, possiamo guardare ancora più in là, con la sicurezza che ci offrono i suoi sistemi di protezione dati e disaster recovery“.

The Ocean Race, una regata con equipaggio completo e tappe in tutto il mondo, è considerata come una delle prove più dure per una squadra sportiva; porta i concorrenti in alcune delle aree oceaniche più remote al mondo, con un percorso che prevede sette tappe e visita nove importanti città.

La protezione gioca un ruolo centrale per la regata, che si tratti della sicurezza dei velisti in mare o dell’impegno a difendere il nostro oceano tramite iniziative scientifiche e di ricerca. Con Acronis, la protezione dell’infrastruttura tecnologica durante il viaggio intorno al mondo diventa una priorità e un obiettivo al tempo stesso“, spiega Rik Roukens.

Jan Jaap Jager, CRO e membro del consiglio di amministrazione di Acronis ha affermato: “Tra gli sport di squadra, The Ocean Race è una delle competizioni più ardue, nonché la regata più lunga e difficoltosa del mondo. Per affrontare madre natura nella sua massima espressione, al team è richiesta grande coesione. Anche la Cyber Protection esige una soluzione integrata e in costante evoluzione per fornire la protezione superiore indispensabile nell’odierno e turbolento mondo digitale. Per questo motivo siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a Ingram e a The Ocean Race, rispettivamente come nostro nuovo MSP #CyberFit e partner sportivo“.

Ingram Micro Cloud guida le aziende che intendono sfruttare tutte le potenzialità delle soluzioni Acronis, offrendo un ampio ventaglio di prodotti e servizi in tutto il mondo. Grazie all’esperienza in Cyber Security, IaaS, SaaS e Modern Workplace, Ingram Micro Cloud offre ai partner gli strumenti per operare in modo sicuro nei mercati da loro serviti.

Ovi Gherghel, Direttore Cloud & Cyber Security per la Gran Bretagna e l’Irlanda, ha affermato: “Proprio come The Ocean Race, possiamo considerare la Cyber Security un viaggio di scoperta, che deve attraversare acque incerte e tumultuose per arrivare al traguardo finale. Siamo lieti di fare squadra con Acronis e con The Ocean Race e ci auguriamo di poter costruire una partnership sostenibile e di reciproco successo e auguriamo a tutti i concorrenti uno straordinario 2022“.