Grazie all’accordo strategico nuovi prodotti, customer experience migliorata e ruolo di leadership nella trasformazione digitale

HSBC sceglie AWS per la fornitura di servizi cloud a lungo termine

HSBC Holdings ha scelto AWS come fornitore chiave e strategico di servizi cloud a lungo termine per guidare la loro trasformazione digitale e fornire servizi bancari nuovi e personalizzati. Nell’ambito di un accordo pluriennale e globale, HSBC renderà disponibile la tecnologia AWS in tutte le linee di business della banca, a partire dalle applicazioni rivolte al cliente alla modernizzazione delle applicazioni nella sua attività di Global Wealth & Personal Banking.

L’infrastruttura globale di AWS consentirà a HSBC di eseguire e scalare applicazioni in tutto il mondo con la massima disponibilità e affidabilità. HSBC utilizzerà l’ampio portafoglio di servizi cloud di AWS, inclusi strumenti calcolo, containers, storage, database, analisi, Machine Learning e sicurezza, per sviluppare nuovi prodotti digitali e supportare gli standard di sicurezza e conformità per milioni di clienti di personal banking in tutto il mondo. Ad esempio, HSBC prevede di utilizzare i servizi AWS serverless e di analisi, tra cui Amazon Kinesis, per creare un’esperienza bancaria più personalizzata e incentrata sul cliente.

“Il nostro lavoro con AWS è un esempio di come HSBC continui a investire in tecnologie sicure e avanzate per rendere la nostra esperienza di digital banking ancora migliore per i clienti, ha dichiarato Dinesh Keswani, Chief Technology Officer e CIO per Digital, HSBC. La nostra ambizione è quella di rendere facile, sicura e affidabile per i clienti la possibilità di effettuare operazioni bancarie con noi, sempre e ovunque si trovino. La collaborazione di HSBC con AWS ci aiuta a fornire ai clienti soluzioni bancarie innovative a un ritmo più veloce, a partire dalla nostra attività Wealth & Personal Banking”.

“HSBC sta continuando ad espandere il suo utilizzo dei servizi AWS per proseguire con la sua trasformazione digitale e fornire servizi finanziari innovativi che aiutano i clienti a gestire, proteggere e far crescere il loro patrimonio in modi nuovi e più personalizzati”, ha detto Frank Fallon, Vice Presidente, Servizi Finanziari di AWS.