Home News Avast presenta BreachGuard, il nuovo software per la difesa della privacy online

Avast presenta BreachGuard, il nuovo software per la difesa della privacy online

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Avast, leader mondiale della sicurezza informatica, ha lanciato Avast BreachGuard, il suo nuovo software per la tutela della privacy su Internet.BreachGuard risponde ad una esigenza di tutela della privacy on line, ormai fortemente sentita dagli utenti: secondo un sondaggio, il 63% degli internauti ritiene che le proprie informazioni possano essere vendute sul dark web mentre il 46% teme che i propri dati personali siano esposti a violazioni, tramite la connessione a Internet dei propri dispositivi. Questi timori non sono affatto infondati dato che, solo nel 2019, ci sono state quasi 1.500 violazioni, negli Stati Uniti, che hanno esposto a un rischio di furto più di 160 milioni di informazioni sensibili. La riservatezza in rete è altresì minata dai data broker che, sebbene legali, osservano costantemente la navigazione di un utente e utilizzano tali informazioni per indirizzare le persone a scopi pubblicitari e di marketing. BreachGuard fornisce rilevamento, risoluzione, monitoraggio e prevenzione continui, per garantire la privacy online, in ogni momento. Le caratteristiche del prodotto includono:

  •  Monitoraggio costante sulla violazione dei dati: BreachGuard di Avast esegue la scansione del dark web, avvisando immediatamente gli utenti, quando le loro informazioni appaiono in un database relativo ad una violazione. Per ridurre il rischio di furto di identità, i navigatori sul web ricevono consigli su come risolvere il problema e proteggere i propri account.
  • Rimozione dei data broker: attraverso un processo automatizzato, Avast BreachGuard consente agli utenti di recuperare i propri dati, inviando una richiesta per rimuoverli dai database dei data broker.
  • Suggerimenti per impostare la privacy: Avast BreachGuard migliora la riservatezza online in modo proattivo, includendo suggerimenti personalizzati per l’ottimizzazione di servizi come Facebook e Google. Monitora, inoltre, gli aggiornamenti delle impostazioni di questi ultimi e avvisa gli utenti delle modifiche che dovrebbero prendere in considerazione aree come la privacy, la condivisione e la posizione.
  • Pannello di controllo per monitoraggio risultati ottenuti: Avast BreachGuard include un pannello di controllo che mostra il punteggio sulla riservatezza raggiunto da un utente e le aree di miglioramento, simili a un punteggio di credito.
  • News Feed: Avast BreachGuard include, anche, un feed di notizie in tempo reale sulle violazioni che si verificano.

Ad oggi, Avast BreachGuard è disponibile per il download negli Stati Uniti ma sarà disponibile anche in altri mercati entro la fine dell’anno.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    La chiave per superare la crisi? Per 8 imprese su 10 è la formazione

    La chiave per superare la crisi? Per 8 imprese su 10 è la formazione

    Per il 2021 si privilegerà un approccio blended con un crescente mix di modalità per potenziare soprattutto le soft skill
    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Le criticità dei livelli di protezione nelle banche nell'era post-covid
    Physics for Technologies and Innovation: ML alla Cattolica di Brescia

    Physics for Technologies and Innovation: Machine Learning alla Cattolica di Brescia

    Il percorso di studi è erogato in inglese con un’ampia scelta di corsi nei campi di Innovation Management e Data Science
    B2B Search Marketing Revolution: la Masterclass di AvantGrade

    B2B Search Marketing Revolution: la Masterclass di AvantGrade

    7 relatori internazionali il 23 settembre al Grand Hotel Imperiale nella splendida cornice del lago di Como
    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Migliaia di realtà in tutto il mondo sono state colpite da questo tipo di attacchi, con richieste di riscatto in bitcoin