Dedicata a broker e banche, raccoglie in un’unica piattaforma digitale una serie di strumenti di valutazione degli investimenti

UCapital24 presenta la nuova versione online

Il social network economico finanziario UCapital24 lancia Trading Suite, una piattaforma fintech dedicata a broker e banche.

Trading Suite raccoglie all’interno di una unica piattaforma digitale, totalmente personalizzabile per i clienti istituzionali, una serie di strumenti utili a valutare gli investimenti: news in costante aggiornamento provenienti dai maggiori provider mondiali, dati sull’andamento dei mercati, analisi macroeconomiche disponibili su tutte le aree monetarie, collegamenti con la piattaforma di trading e un Roboadvisor strutturato con diversi profili di rischio. La white label di UCapital24 comprende inoltre una sezione che mette a disposizione strategie di trading personalizzate, ovvero degli algoritmi di trading chiamati trading system, già configurati e attivabili sulle piattaforme dei broker.

L’obiettivo di UCapital24 è posizionarsi come partner strategico per broker e istituzioni finanziarie fornendo da un lato l’infrastruttura tecnologica, con un prodotto già finito e immediatamente fruibile dai clienti di broker e banche, dall’altro offrendo visibilità dentro la community economico-finanziaria grazie al collegamento diretto sul social network.

Tutti gli utenti di UCapital24 possono infatti accedere alla Trading Suite e a tutti i suoi servizi, pagando la licenza Premium oppure ottenenendola gratuitamente tramite uno dei broker partner di UCapital24.

Con il lancio di Trading Suite, UCapital24, ad oggi, si configura come primo e unico esempio di social network, a livello globale, che integra il mondo fintech con il mondo dei media, consentendo ai propri utenti di usufruire, oltre alle normali funzioni social, di servizi a suppporto delle attività di investimento in borsa e di fruire di contenuti digitali televisivi grazie alla partnership con i principali broadcast economico/finanziari internazionali.

Gianmaria Feleppa, Fondatore e AD di UCapital24 S.p.A., commenta: “Ciò che ci ha guidati nell’ ideazione e realizzazione della nuova Trading Suite di UCapital24 è stata la volontà di offrire a brokers e banche un prodotto altamente innovativo “chiavi in mano”. I professionisti del settore e gli istituti di credito potranno offrire ai propri clienti un prodotto inedito sul mercato italiano, una piattaforma integrata, brandizzata e di facile fruizione, già pronta per l’utilizzo e completamente personalizzabile in base alle esigenze del singolo broker o istituto. Essendo la Trading Suite parte dell’offerta fintech del social network, beneficierà di una forte visibilità e contribuirà a creare un luogo di scambio per investitori e professionisti, un punto di incontro tra domanda e offerta del mondo economico-finanziario. Il tutto all’interno di un social network, con la possibilità di sfruttarne le potenzialità comunicative.”