Il prossimo Assirm Marketing Research Forum si svolgerà il 29 ottobre a Palazzo Mezzanotte a Milano

Design the Future: Assirm Marketing Research Forum

Il prossimo 29 ottobre, a Palazzo Mezzanotte a Milano, si svolgerà Assirm Marketing Research Forum. Il tema, di grande attualità, sarà Design the future. Ricerca, Strategia, Insight e Data Intelligence per la crescita delle imprese. L’evento è organizzato da ASSIRM, l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale, con il supporto di importanti aziende del settore italiane e internazionali.

“Siamo felici di annunciare un’edizione del tutto rinnovata del Forum – afferma Matteo Lucchi, Presidente Assirm. Abbiamo voluto dare un nuovo volto alla manifestazione, a partire dalla location prestigiosa di Palazzo Mezzanotte, che per la prima volta ospiterà l’intero mondo della ricerca e del marketing per un appuntamento annuale ormai irrinunciabile. Anche quest’anno avremo ospiti illustri e influenti che animeranno la giornata con dibattiti e momenti di confronto su tematiche sempre più al centro nel mondo della ricerca e non solo, come gli insight e la data intelligence a supporto del business aziendale e quindi della crescita delle nostre imprese.”

Grazie alle nuove tecnologie e alla diffusione del digitale, la mole di dati a disposizione delle aziende è cresciuta in maniera esponenziale: di qui la necessità di saperli decodificare e utilizzare al meglio in un’ottica di business strategico. Occorrono quindi, molto più che in passato, competenze in grado di selezionare e interpretare dati e informazioni per poi tradurli in azioni concrete ed efficaci.

“In un contesto di tale complessità, la ricerca sociale e la ricerca di mercato assumono un ruolo di assoluta rilevanza a supporto della definizione delle strategie di sviluppo delle imprese – continua Matteo Lucchi. Il momento del Forum ha l’obiettivo di mettere in luce tali cambiamenti e rappresentare uno spazio di incontro tra innovatori, e veri protagonisti del cambiamento.”

Sono già 12 le aziende che hanno deciso di partecipare come sponsor: Cint, Demetra Opinioni.Net, Dynata, Eumetra, Iff International, Nielsen, Norstat Italia, Statista Gmbh, Swg, Toluna Italy, Via!. Infine, LeFac in qualità di sponsor tecnico. È già possibile iscriversi all’Assirm Marketing Research Forum attraverso la procedura online presente sul sito ufficiale.