Il nuovo servizio per aziende sempre connesse grazie alla connettività di backup in tecnologia 4G che entra in funzione in caso di down

NO MORE LIMITS: la Business Continuity di VoipVoice

In occasione della seconda tappa del Roadshow Smau, tenutasi a Bologna il 6 e il 7 giugno, VoipVoice ha riscosso grande successo per la presentazione in anteprima di NO MORE LIMITS, il nuovo servizio di Business Continuity.

Grazie alla Business Continuity tutte le interruzioni sulla linea internet non sono più un problema: i clienti che attiveranno connettività con VoipVoice saranno in grado di mantenere attivo il collegamento ad Internet anche in caso di guasto della linea principale. In qualunque momento di down, la connettività di backup in tecnologia 4G entrerà in funzione e manterrà lo stesso indirizzo IP della connettività principale, per cui non sarà necessario aggiornare i sistemi operativi in uso, né riconfigurare gli apparati. Lo shift della linea avviene in pochissimi secondi e, dal momento in cui entrerà in funzione, il cliente avrà a disposizione un plafond di 20GB di traffico Internet.

“La Business Continuity è uno dei più importanti servizi che abbiamo messo in atto negli ultimi anni – ha affermato Simone Terreni, Managing Director VoipVoice. Internet è uno degli strumenti principali attraverso il quale le aziende lavorano ogni giorno. Rimanere senza connettività è un danno enorme che comporta perdita di profitto oltre che di tempo per lo svolgimento delle attività: la nostra Business Continuity rappresenta la soluzione giusta e efficace a questo problema!”

Il servizio di Business Continuity VoipVoice prevede due soluzioni, una BASIC (con un routerboard preconfigurato) e una PLUS (con, oltre al routerboard preconfigurato, anche un router aggiuntivo).

Sempre in occasione di Smau Bologna, VoipVoice ha presentato la nuova OPZIONE ROUTER, la possibilità cioè di offrire in fattura i router, a libera scelta del cliente. Dopo i FRITZ!Box AVM 7430 e 7490, sono stati infatti introdotti i DrayTek Vigor 165 e Vigor 2862, due apparati per i quali VoipVoice ha ottenuto come provider il primato di certificazione tecnica di interoperabilità a livello italiano ed europeo.