Home News Chiavette USB personalizzate: vincente scelta di marketing!

Chiavette USB personalizzate: vincente scelta di marketing!

-

Tempo di lettura: 2 minuti

In un mondo tecnologico come quello attuale, donare chiavette USB personalizzate sarà sicuramente un regalo molto apprezzato per chi lo riceve. Lo sanno bene le imprese che, tra le svariate tipologie di gadget disponibili, stanno puntando proprio su questo tipo di soluzioni per diffondere il proprio brand.

Ecco perché:

Le chiavette USB sono uno strumento molto utile per trasferire i dati o semplicemente conservare alcuni documenti. Grazie anche alle loro ridotte dimensioni stanno comodamente in una tasca o attaccate ad un portachiavi: ormai tutti giriamo con almeno una chiavetta USB nel nostro zaino o in borsa.

Perché allora non regalare alle persone o ai dipendenti chiavette USB personalizzate con il logo o lo slogan della tua azienda?

Quali sono chiavette USB personalizzate più adatte?

Esistono diversi fattori da dover considerare nella scelta di questa tipologia di gadget: forma estetica, caratteristiche tecniche e modalità di stampa.

FORMA ESTETICA

Oltre alle classiche forme di una chiavetta, con il tappo che si toglie dalla base o quelle in cui la parte centrale ruota scoprendo la sezione da inserire nel dispositivo scelto, vi sono le USB a forma di tessera (come ad esempio un bancomat) o di chiave. In altri casi la chiavetta fa parte di un braccialetto, è inserita in una penna oppure è appendibile al collo tramite un Lanyard. Ne esistono addirittura quelle a forma rotonda.

Non solo: le chiavette USB personalizzate possono essere acquistate in diversi materiali. Plastica (anche riciclata), gomma, metallo o ricoperte in pelle.

TECNICA DI STAMPA

Per apporre il proprio brand o immagine sulla chiavetta desiderata è possibile scegliere tra 3 tecniche di stampa: incisione laser (durevole nel tempo ma in colore grigio metallizzato), serigrafia o stampa digitale. Con la serigrafia si può colorare il logo con 4 colori piani, mentre con la stampa digitale i colori sono illimitati e si possono inserire anche le sfumature.

Attenzione però che ogni tipologia di stampa si adatta in modo differente rispetto al modello di chiavetta USB scelta: per quelle in legno è consigliato il laser, mentre per quelle rotonde o a tessera la stampa laser.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Da un punto di vista tecnico, le chiavette USB personalizzate si caratterizzano per poter essere 2.0 o 3.0, con quest’ultime molto più performanti in termini di velocità di trasferimento dei file rispetto alla generazione precedente: la velocità delle USB 3.0 è 10 volte superiore rispetto alle 2.0.

Lato storage invece si può scegliere tra dispositivi con capacità di 1,2,4,8,16 o 32 GB.

  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Numeri record per la PEC: attive 11.5 milioni di caselle

    Numeri record per la PEC: attive 11.5 milioni di caselle

    Sempre più utenti hanno compreso che PEC e firma digitale sono strumenti semplici, utili ed economici
    Artificial Intelligence & Cloud: Hands-on innovation

    Artificial Intelligence & Cloud: Hands-on innovation. Al via le iscrizioni

    In partenza la prima edizione del master organizzato da Reply al Politecnico di Torino
    Smart Urban Mobility Management: il progetto di TIM e Unicas

    Smart Urban Mobility Management: il progetto di TIM e Università di Cassino

    Vantaggi e prospettive di sviluppo delle tecnologie 5G e principali applicazioni
    La maggior parte delle imprese italiane utilizza per la gestione del personale strumenti inadatti e obsoleti: carta, penna e fogli Excel

    Gestione del personale: strumenti quasi sempre inadatti e obsoleti

    Carta, penna e fogli Excel non bastano, specialmente con la diffusione dello smart working
    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    La crescita di attacchi sofisticati mostra l'evoluzione nelle strategie degli attaccanti