Home News MG Hector: la prima internet car indiana grazie all'AI di Nuance

MG Hector: la prima internet car indiana grazie all’AI di Nuance

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuance Communications ha annunciato la sua nuova partnership con MG Motor: l’assistente alla mobilità conversazionale supportato da IA di Nuance sarà sulle auto MG in tutto il mondo, a partire da MG Hector, la prima auto abilitata da Internet in India. Hector disporrà della nuova piattaforma di mobilità connessa iSMART Next Gen di MG Motor, che sfrutta la tecnologia Nuance per consentire ai conducenti di controllare e interagire con l’intero sistema in-car utilizzando solamente la propria voce.

Attivata con “Hello MG” o con la semplice pressione di un pulsante, la funzione di assistenza vocale di MG Hector è stata specificamente progettata da Nuance per il mercato indiano. Sfruttando l’AI conversazionale e l’apprendimento automatico all’avanguardia di Nuance, iSMART Next Gen di MG Hector comprende e apprende continuamente le esigenze e le preferenze degli autisti e dei passeggeri, per fornire un’esperienza sempre più personalizzata e connessa.

L’assistente è profondamente integrato con l’auto, e consente di attivare più di 100 comandi vocali, tra cui l’apertura e la chiusura dei finestrini e del tettuccio parasole, il controllo della corrente alternata, la navigazione, ecc. I conducenti possono interagire con MG Hector in modo naturale, proprio come farebbero con un’altra persona, per porre domande e completare i comandi, mentre il miglioramento del segnale vocale rimuove il rumore dall’ingresso del microfono per identificare chiaramente chi sta parlando in auto e fornire contenuti e risultati personalizzati alle domande.

Oltre alle funzionalità ad attivazione vocale, i driver di MG Hector beneficiano dell’approccio ibrido di Nuance, che combina contenuti e servizi integrati e basati su cloud per offrire un’esperienza rapida e senza soluzione di continuità, anche in aree con scarsa connettività. Inoltre, iSMART Next Gen offre una connettività senza soluzione di continuità per aggiornamenti software in tempo reale e via etere a tutte le vetture MG, a partire da MG Hector. Ciò significa che la funzione di assistenza vocale può essere continuamente aggiornata con nuove parole o frasi, cambiando lingua e nuovi contenuti, assicurando che il sistema offra sempre funzionalità all’avanguardia.

“La MG Hector è la prima del suo genere in India e sarà uno dei leader in una nuova era di auto collegate in tutto il mondo”, ha detto Rajeev Chaba, Presidente e Amministratore Delegato, MG Motor India. “Mentre lavoriamo per costruire un’esperienza futura e senza soluzione di continuità per i conducenti e i passeggeri di MG, una soluzione di assistenza vocale e basata sull’intelligenza artificiale è fondamentale. Con la loro esperienza nelle soluzioni vocali con tecnologia AI, siamo orgogliosi di avere Nuance come partner strategico.”

“I produttori automobilistici nella regione Asia-Pacifico stanno influenzando in maniera significativa la roadmap dell’innovazione nel settore automobilistico globale e MG Hector non fa eccezione”, ha affermato Stefan Ortmanns, executive vice president and general manager, Nuance Automotive. “Siamo entusiasti che MG India apprezzi il ruolo della voce nel futuro dell’esperienza utente all’interno del veicolo e siamo orgogliosi di portare la nostra esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni guidate in primis dalle specifiche e dalle esigenze locali. Non vediamo l’ora di poter offrire questa esperienza utente superiore ai conducenti in India e nel mondo.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Gaming e gamers: la sicurezza? È un gioco di squadra

    Gaming e gamers: la sicurezza? È un gioco di squadra

    Tra 2018 e 2020 il settore ha subito quasi 10 miliardi di attacchi di credential stuffing e 152 milioni alle applicazioni web
    Credito di imposta 2020: un'occasione d'oro per innovare!

    Credito di imposta 2020: un’occasione d’oro per innovare!

    Con la Legge di Bilancio 2020 si può ottenere il tax credit anche con investimenti in innovazione tecnologica e design
    La trasformazione organizzativa? Passa dalla Trasformazione Social

    Trasformazione Social e rivoluzione organizzativa

    I social aiutano a stabilire relazioni con gli stakeholder, aumentano il valore del brand e accelerano la trasformazione digitale
    Unicoop Tirreno ha scelto la fatturazione digitale di Siav

    Unicoop Tirreno ha scelto la fatturazione digitale di Siav

    Il modulo Task on Demand permette alla cooperativa di seguire da remoto ogni fase del ciclo di fatturazione passiva
    E-commerce: crescita esponenziale dello shopping online

    E-commerce: crescita esponenziale dello shopping online

    Il 59% dei cittadini europei ha dichiarato che continuerà a comprare online anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria