Il manager dovrà guidare la prossima ondata di crescita dell’azienda. Il CEO attuale Murray Rode diventa Vice Chairman

TIBCO Software

TIBCO Software nomina di Dan Streetman nuovo chief executive officer a partire dal 15 aprile 2019. Streetman proviene da BMC Software, dove ricopriva il ruolo di executive vice president responsabile delle vendite e del marketing a livello mondiale. L’attuale CEO Murray Rode è stato nominato vice chairman di TIBCO.

“Fin dalle sue origini, TIBCO ha aiutato le imprese a diventare più smart, più veloci, più innovative e più connesse, attraverso la gestione dei dati in tempo reale e gli insight”, ha affermato Murray Rode. “I business digitali di oggi richiedono queste capacità per gli ambienti cloud e ibridi, cosa che è esattamente ciò che offre TIBCO Connected Intelligence Cloud. Sono orgoglioso di essere parte di TIBCO e non vedo l’ora di vivere un futuro ancora più brillante per i nostri clienti, partner e dipendenti di grande talento. Dan porta in TIBCO un eccezionale livello di energia e di impegno che ci assicurerà di continuare a espandere le frontiere e la scala di TIBCO Connected Intelligence Cloud, per fornire al mercato un’innovazione rivoluzionaria.”

“Le organizzazioni in ogni settore stanno trasformandosi in imprese digitali. Dan porta la leadership e l’entusiasmo per realizzare il potenziale di TIBCO e aiutare i clienti a livello globale nella loro evoluzione digitale”, ha affermato John Stalder, principal di Vista Equity Partners. “Negli ultimi cinque anni da CEO, Murray ha posizionato con grande focus il portafoglio di prodotti TIBCO e ha ottimizzato l’organizzazione per dar vita a una piattaforma cloud e ibrida leader di mercato per il business digitale, che ha consentito all’azienda una crescita accelerata. Siamo lieti delle opportunità che si presentano a TIBCO e siamo certi che l’esperienza di Dan e la sua competenza assicureranno un impatto ancora maggiore sui clienti di TIBCO in tutto il mondo.”

Streetman ha un’esperienza importante sia strategica che tecnologica, avendo portato al successo iniziative di trasformazione digitale e crescita in diverse aziende leader di mercato. Durante la sua gestione delle operazioni globali in field per BMC Software, Streetman ha ben posizionato BMC in tema di multi-cloud management e ha guidato molti clienti verso il successo. In precedenza ha ricoperto ruoli senior di trasformazione presso importanti aziende software quai Salesforce, C3, Amdocs e Siebel Systems. Streetman ha anche servito nell’Esercito degli Stati Uniti in diversi incarichi sia come riserva che attivi, in qualità di ufficiale di fanteria qualificato Airborne Ranger. Ha partecipato all’Operazione Iraqi Freedom e ha ottenuto tra le altre decorazioni una Bronze Star e il General Douglas MacArthur Leadership Award.

“In questo periodo di trasformazione per tutti i settori di mercato dell’economia globale, i clienti sfruttano in modo esponenziale una maggiore quantità di dati per potenziare la loro digital enterprise. La piattaforma nativa cloud di TIBCO aiuta i clienti a connettere ogni cosa e a convertire i dati in insight in tempo reale”, ha affermato Streetman. “Sono lieto di condurre questa azienda innovativa in una nuova fase di massima crescita.”

Durante i cinque anni in cui Rode è stato al comando di TIBCO in qualità di CEO, l’azienda ha lanciato la propria offerta Connected Intelligence Cloud e ha esteso il proprio portafoglio tecnologico attraverso diverse acquisizioni in ambiti quali la gestione delle API, la virtualizzazione dei dati e la data science. Nel 2019, TIBCO è stata nominata leader nel Forrester Wave: piattaforme iPaas e di integrazione ibrida, oltre che leader nel Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di Data Science e Machine Learning. In qualità di Vice Chairman, Rode lavorerà con Streetman e con il Board of Directors di TIBCO per sviluppare ulteriormente la strategia dell’azienda a lungo termine e assicurare che gli investimenti continuino a generare valore per i clienti, i partner e i dipendenti.