Il 7 novembre 2018 Marco Siracusano, amministratore delegato della nuova società Postepay Spa, si è recato alla terza edizione del Salone dei Pagamenti di Milano con una nuova proposta: Postepay Connect.

In questa occasione di dibattito e confronto tra le principali aziende e i professionisti nel mondo della finanza Siracusano ha presentato un prodotto, al momento unico sul mercato, che crea una convergenza tra mondo fisico e digitale ma soprattutto tra il settore dei pagamenti e quello della telefonia.

Prodotti non solo per i fan della tecnologia ma per chiunque

L’amministratore delegato ha affermato che la società, già leader nel settore della finanza, crede particolarmente in questa iniziativa che è indirizzata non solo ai millennials ma a tutti. L’obiettivo è infatti quello di mettere a disposizione di ogni cliente di Poste Italiane un servizio altamente tecnologico pur continuando a dare la possibilità di usufruire degli uffici postali.

Che cos’è Postepay Connect?

Come già anticipato Postepay Connect è una nuova applicazione proposta da Poste Italiane per unire la sezione relativa ai pagamenti con la telefonia. È necessario sottolineare che quest’app non è compatibile con tutte le Postepay ma solamente con quelle appartenenti alla tipologia Evolution.

Uno dei vantaggi principali dati da Postepay Connect è il servizio G2G. Grazie a ciò è possibile trasferire giga agli altri componenti della community. Questa funzione può risultare utile per cedere i giga che non vengono utilizzati a un’altra SIM connect in modo gratuito.

Un secondo servizio proposto è il P2P ovvero pagamenti Postepay to Postepay che vengono effettuati in tempo reale.

Un’ulteriore comodità è quella di poter pagare carburante, trasporti urbani e ulteriori servizi mediante app e sempre in tempo reale.

Con questa applicazione si può inoltre rinnovare automaticamente la propria tariffa telefonica addebitando il costo sulla Postepay Evolution.

Se i giga di default della promozione non dovessero risultare sufficienti vi è la possibilità di acquistarne degli altri sempre mediante Postepay Evolution.

Postepay Connect consente infine di pagare meno alcuni prodotti grazie al programma Sconti BancoPosta. A questi vantaggi si aggiungono quelli relativi alla Postepay Evolution che offre la possibilità di comprare online sia in Italia che all’estero e di fare e ricevere bonifici. Questa carta, a differenza della classica Postepay è inoltre dotata di iban e può essere utilizzata per ricevere lo stipendio.

La promozione Postepay Connect

Il costo annuale complessivo della promozione è di 70 euro.

La tariffa comprende la spesa annuale della Postepay Evolution (pari a 10 euro) e il costo relativo alla telefonia (pari a 60 euro ovvero 5 euro al mese). Poste Italiane propone 10 gigabyte in 4G più minuti e SMS illimitati verso tutti i contatti italiani.

Se si avesse la necessità di aggiungere 5 giga alla promozione, l’azienda offre la possibilità di acquistarli al modico prezzo di 1 euro.

L’attivazione di questo servizio è gratuita. Per effettuarla è necessario recarsi fisicamente all’ufficio postale più vicino e chiedere informazioni.

Si dovrà compilare una modulistica relativa sia alla parte della telefonia che alla sezione dei pagamenti Postepay Evolution.