Avrà l’obiettivo di incrementare il business in ambito prodotto e di rafforzare il posizionamento distintivo dell’offerta dell’azienda

Fujitsu ha nominato Marco Romagnoli nuovo Head of Direct Sales Product della filiale italiana.    

Romagnoli – che opererà all’interno della struttura Product Business guidata da Massimiliano Ferrini – avrà l’obiettivo di incrementare il business in ambito prodotto e di rafforzare il posizionamento distintivo dell’offerta Fujitsu relativa alle infrastrutture iper-convergenti, alla luce della nuova “era digitale”.    

Siamo convinti che, mentre le aziende si stanno spostando verso processi di business digitali, il passaggio a infrastrutture iper-convergenti sarà il prossimo grande passo da compiere. L’iper-convergenza permette – in uno scenario digitale sempre più veloce – di essere reattivi e pronti al cambiamento e rende le aziende in grado di adattare le proprie risorse IT alle esigenze di business che si evolvono nel tempo”, ha commentato Massimiliano Ferrini, Head of Product Business di Fujitsu Italia. “Marco Romagnoli, con la sua ventennale esperienza nel settore vendite di importanti aziende ICT, ci aiuterà a far percepire ancora con più chiarezza le caratteristiche distintive della nostra offerta e delle nostre soluzioni hardware e software”.     

Marco Romagnoli, laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano, prima di approdare in Fujitsu ha ricoperto la carica di Head of Sale in Citrix. In precedenza, Romagnoli ha lavorato per aziende come Exprivia e Siemens.