L’azienda berlinese annovera tra i suoi clienti Mediaset, Red Bull, Repubblica, Hugo Boss, RAI e Porsche.

Webtrekk, provider mondiale di strumenti di digital intelligence basato a Berlino, pianifica un’ulteriore crescita nel mercato Italiano dopo un fruttuoso 2016. L’azienda offre strumenti di analisi di mercato di livello professionale e ha recentemente lanciato delle “smart marketing solutions”, che permettono alle aziende non solo di analizzare ma anche di comprendere meglio le attività dei loro utenti. Fornisce inoltre una serie di strumenti di automazione del marketing per agire su questi preziosi insight.

Compagnie leader del mercato come Mediaset, Red Bull, Repubblica, Hugo Boss, RAI, Porsche, La Stampa e più di 1000 realtà in diversi settori hanno già utilizzato appieno i propri dati grazie a Webtrekk.  “Un grande sito di e-commerce, nostro cliente, è riuscito ad aumentare i propri tassi di conversione del 72% e le proprie entrate del 21%, semplicemente offrendo un interessante sconto poco prima che i visitatori abbandonassero il sito”, ha detto il CEO di Webtrekk Christian Sauer.

Webtrekk Italia è una compagnia registrata e, secondo i ranking internazionali, un “Campione Nascosto” del mondo digitale, in diretta competizione con giganti dell’industria quali Google Analytics e Adobe. “L’Italia è un mercato digitalmente sofisticato e perciò uno dei paesi più importanti per Webtrekk. Vogliamo espandere la nostra attività in questo paese e concentrarci ancora di più nel lavorare con i player dell’industria Italiana”, ha affermato Nicola Liverani, country manager Italiano dell’azienda.

Con la sua ampia offerta di prodotti, Webtrekk si aspetta di proseguire la propria forte crescita in Italia nel 2017.