La partnership consentirà ai clienti del Gruppo di pagare tramite l’app di PayPal su tutta la rete di vendita

autogrill paypal

PayPal, società nei servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet e Autogrill hanno siglato un accordo. Grazie alla partnership, il Gruppo introdurrà gradualmente in tutti i punti vendita gestiti direttamente un sistema di mobile proximity payment, che consentirà ai clienti di pagare comodamente e rapidamente via smartphone tramite una app integrata alla piattaforma PayPal e alle principali carte di credito.

“L’accordo con PayPal rafforza la leadership di Autogrill nel settore del Food & Beverage anche sul fronte tecnologico: con questo nuovo strumento abbiamo infatti la capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze e allo stile di viaggio del consumatore moderno”, afferma Alessandro Preda, CEO Europe di Autogrill. “Questo nuovo servizio si affianca a quelli ad elevato contenuto tecnologico già offerti dall’Azienda come l’e-invoicing, il self ticketing e i sistemi di fidelity per i clienti, con i quali la nostra azienda vuole cogliere appieno la sfida della digitalizzazione dei servizi per confrontarsi con successo in un mercato in costante evoluzione”, ha concluso Preda.

Autogrill prosegue così il percorso di digitalizzazione dei servizi per offrire alla propria clientela soluzioni innovative che consentano una maggiore comodità, risparmio di tempo e una minore impronta ecologica. In questo modo il Gruppo potrà fidelizzare la propria clientela con promozioni e servizi dedicati.

Questa nuova iniziativa fa seguito ad altri servizi votati all’innovazione che sono stati messi a punto da Autogrill a beneficio dei consumatori tra cui ad esempio la recente introduzione del servizio di connessione wi-fi gratuito nelle aree di servizio lungo la rete autostradale italiana.