EAS 2.0 è un insieme di soluzioni per la prevenzione delle perdite e per l’analisi dei dati

Tempo di lettura: 2 minuti

Holland & Barrett, retailer europeo di vitamine, minerali ed erboristeria e Checkpoint Systems, fornitore di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore Retail, hanno ampliato la loro partnership introducendo EAS 2.0: un insieme di soluzioni per la prevenzione delle perdite e per l’analisi dei dati in 950 punti vendita tra Regno Unito, Irlanda, Benelux e Scandinavia. 

Con EAS 2.0, Holland & Barrett migliorerà la disponibilità della merce, attraverso una potenziata prevenzione delle perdite, oltre al fatto che, grazie queste soluzioni, riceverà un’ampia quantità di dati. L’accesso remoto ai report interni permetterà di calcolare i dati sul tasso di conversione relativo ai clienti e di migliorare la distribuzione del personale nel punto vendita. 

Holland & Barrett installerà l’antenna Evolve iRange P30 di Checkpoint System, dotata di un’unità integrata conta persone VisiPlus. Con un design studiato su misura, il retailer trarrà beneficio dalla barriera antifurto, dalle analisi e dalle segnalazioni per massimizzare le vendite e ridurre al minimo le perdite. 

Inoltre, il retailer userà anche il Counterpoint Eco di Checkpoint System, soluzione di disattivazione nel punto di vendita, che consente di aumentare la velocità del processo di verifica. Il miglioramento delle prestazioni di disattivazione, in particolare su etichette più piccole, comporterà anche un minor numero di falsi allarmi, migliorando ulteriormente l’esperienza di acquisto in negozio. 

In qualità di azienda globale, Checkpoint System fornirà supporto tecnico, sia durante che dopo l’installazione, nei negozi di ogni paese. 

Ray Aldis, direttore dei progetti per Holland & Barrett International, ha dichiarato: “I dati di conversione sono una parte vitale del nostro business. Abbiamo collaborato con Checkpoint per migliorare la qualità dei nostri reports, in modo da poter capire meglio il motivo per cui la gente sta acquistando la nostra merce. Abbiamo ottenuto ottimi risultati nel Regno Unito, con la soluzione integrata che ci permette di ridurre le perdite, fornendo dati accurati in tempo reale su tutto il punto vendita. Questo rappresenta un forte ritorno per gli investimenti per il nostro business”. 

Mariano Tudela, presidente Europa Checkpoint System ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di lavorare con Holland & Barrett per lanciare il programma EAS 2.0 in un elevato numero di paesi. Questa nuova generazione di soluzioni fornisce potenti analisi di dei dati, migliorando sia le capacità di prevenzione delle perdite sia la disponibilità della merce. I benefici si vedranno per molti anni a venire”.