Home News Riconoscimento vocale: Nuance presenta Dragon Professional Individual in lingua italiana

Riconoscimento vocale: Nuance presenta Dragon Professional Individual in lingua italiana

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Dragon Professional Individual in lingua italiana di Nuance Communications, è una versione completamente rinnovata della soluzione di riconoscimento vocale per PC. Il software consente di dettare e trascrivere documenti, appunti e relazioni in modo semplice, rapido e accurato con una customer experience completamente personalizzabile per ottimizzare la produttività. Con l’utilizzo della voce, Dragon Professional Individual semplifica le attività di dettatura, editing, modifica, formattazione e sviluppo di documenti, fogli di calcolo, presentazioni o email, riducendo la digitazione tramite tastiera, grazie a funzionalità avanzate per la personalizzazione di parole, l’automazione di operazioni ripetitive e la creazione automatica di testi per inserire le espressioni utilizzate di frequente.

Molti professionisti, aziende e organizzazioni di diversi settori, tra cui quello legale, la pubblica sicurezza, i servizi sociali e l’istruzione, si trovano a dover affrontare richieste in termini di produzione di documentazione e reportistica di natura critica e dispendiosa in termini di tempo, che spesso causano ritardi amministrativi o difficoltà nel rispetto dei requisiti di conformità. Non di rado, inoltre, le inefficienze legate alla stesura e alla preparazione della documentazione costringono i professionisti a dedicare buona parte del loro tempo alla digitazione, lasciando, di conseguenza, poco spazio ai loro clienti e a quelle attività che permettono all’azienda di crescere e aumentare la redditività. Dragon Professional Individual consente agli utenti di affrontare queste sfide e di acquisire un vantaggio competitivo, migliorando la produttività e aumentando l’efficienza grazie alle soluzioni di riconoscimento vocale di Nuance.

Dragon Professional Individual offre:

  • Dettatura rapida e accurata, che migliora la produttività grazie ad una velocità triplicata rispetto alla normale digitazione.
  • Funzionalità di trascrizione ottimizzate come nel caso di note registrate, con conseguente riduzione o eliminazione di tempi e costi.
  • Funzionalità di personalizzazione avanzate, tra cui l’automazione di attività ripetitive come l’aggiunta di termini specifici e di testi automatici (per esempio la descrizione di un cliente o di un ordine di lavoro).
  • Suggerimenti contestuali migliorati e pertinenti circa le parole e i comandi da utilizzare durante la dettatura.

La preparazione della documentazione e delle pratiche amministrative sottrae molto tempo e riduce la produttività delle aziende e dei professionisti,” commenta Peter Mahoney, Senior Vice President and General Manager di Dragon. “Con Dragon Professional Individual anche gli utenti di lingua italiana possono ora beneficiare, sia dal punto di vista professionale che personale, delle solide funzionalità di riconoscimento vocale e di registrazione.”

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Abbonamenti mobile in aumento nel secondo trimestre 2020

    Abbonamenti mobile in aumento nel secondo trimestre 2020

    Arriva a quasi 8 miliardi il numero di abbonamenti, e a 6 miliardi quello dei titolari di almeno una SIM
    Dispositivi mobile: il decalogo della sicurezza aziendale

    Dispositivi mobile: il decalogo della sicurezza aziendale

    Una violazione della sicurezza via mobile può avere un impatto devastante sull’intera infrastruttura IT
    Digital divide: sempre connessi con Uania

    Digital divide: sempre connessi con Uania

    La startup pugliese trasforma connessioni lente e instabili in banda ultralarga
    Digital Innovation Days Italy 2020v

    Digital Innovation Days Italy 2020: tante novità per la prima edizione tutta online.

    Nuove sale verticali e una giornata interamente gratuita dedicata alle Startup
    SEMrush

    SEMrush acquisisce Prowly

    Prowly continuerà ad operare come brand indipendente, ma sarà strettamente inserito nell'ecosistema SEMrush, beneficiando del vasto patrimonio della sua banca dati.