Dopo la recente apertura delle sedi europee di Milano, Madrid e Bruxelles, Visiotalent annuncia la nomina dei nuovi Country Managers.

Visiotalent, fornitore leader di sistemi di Video Recruitment di ultima generazione, ha annunciato la nomina dei suoi nuovi Country Managers, che dirigeranno le operazioni dalle nuove sedi europee di Milano, Madrid e Bruxelles.

Andrea Pedrini sarà a capo dell’ufficio italiano di Visiotalent. Insieme a Ignacio Sanchez, Country Manager spagnolo e Thomas Cador, leader per il Benelux, Pedrini ricoprirà un ruolo chiave nello sviluppo nazionale ed internazionale dell’azienda.

In questo nuovo e prestigioso incarico, Andrea Pedrini sarà responsabile della crescita e del potenziamento del business di Visiotalent sul territorio italiano: dall’ampliamento della rete commerciale allo sviluppo di nuove strategie di marketing e d’investimento.

Pedrini ha alle spalle una lunga carriera nel campo delle risorse umane. Prima della nomina a Country Manager per Visiotalent, ha, infatti, ricoperto il ruolo di Manager per Badenoch & Clark, Regional Sales Manager per Monster, National Key Account Manager per Just on Business e Branch Manager per Manpower e Adecco.

“Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto ad Andrea nella famiglia Visiotalent”, ha annunciato il CEO Gonzague Lefebvre. “Il suo solido background professionale e la sua profonda conoscenza del mercato italiano ci aiuteranno a raggiungere con successo i nostri obiettivi di sviluppo internazionale e ci permetteranno d’instaurare relazioni commerciali più forti con i nostri clienti e partners locali”.

“Sono onorato di essere stato nominato Country Manager italiano di Visiotalent e sono impaziente di poter collaborare con questa innovativa realtà, contribuendone alla crescita ed al successo sul mercato italiano”, ha commentato Pedrini. “Il panorama economico e lavorativo del nostro Paese offre il terreno perfetto per lo sviluppo d’importanti opportunità di crescita per Visiotalent” ha concluso il nuovo Country Manager.

Fin dal suo lancio, Visiotalent è stato utilizzato da centinaia di migliaia di candidati in più di 75 paesi.

Attualmente più di 300 aziende presenti in Francia, Europa e Asia usano Visiotalent come parte integrante del processo di selezione dei futuri impiegati, tra cui ING Direct, Burger King, Blablacar, Leroy Merlin, LVMH, Crédit Agricole, Sephora, Deloitte, Swatch, Cartier, Gazprom etc…

Fondata nel 2014 dagli imprenditori francesi Gonzague Lefebvre e Louis Coulon, Visiotalent è una start-up in rapida ascesa che offre innovative ed efficaci soluzioni di Video Recruitment.

La piattaforma consente, infatti, ai professionisti delle risorse umane d’invitare i candidati a registrare una video intervista online a supporto della propria candidatura, con benefici per le aziende in termini di tempo, costi ed efficacia del processo di selezione.

Con sede principale a Lille, Visiotalent ha attualmente di una rete di uffici dislocati nelle città francesi di Parigi, Lione e Nantes, oltre alle nuove aperture di Milano, Madrid e Bruxelles.