L’acquisizione estende al cloud pubblico le offerte di protezione avanzata dei dati della piattaforma Zscaler Cloud Security

Zscaler

Zscaler ha annunciato oggi l’intenzione di acquisire Cloudneeti, una società che offre soluzioni Cloud Security Posture Management (CSPM). Con l’acquisizione, l’azienda fornirà ai propri clienti un’avanzata protezione dei dati all’interno della piattaforma Zscaler Cloud Security. Cloudneeti previene e pone rimedio alle configurazioni errate negli ambienti SaaS, IaaS e PaaS. Queste configurazioni errate sono una delle principali cause di violazioni dei dati e di mancanza di conformità nelle applicazioni cloud.

“Cloudneeti incrementerà le funzionalità di protezione dei dati di Zscaler e migliorerà notevolmente la sicurezza del cloud delle aziende, rilevando ed eliminando alcune delle cause più comuni di violazione dei dati e della conformità”, ha dichiarato Jay Chaudhry, Presidente e CEO di Zscaler. “Sia che siano causate da applicazioni SaaS configurate in modo errato o da uno sviluppatore che ha accidentalmente sbagliato la configurazione di una nuova applicazione nel cloud pubblico, queste lacune nella protezione dei dati, che sono alla base di alcune delle più grandi violazioni della storia, si potranno prevenire”.

Le funzionalità di Cloudneeti rafforzeranno quelle di protezione dei dati di Zscaler Internet Access (ZIA) e della soluzione Cloud Access Security Broker (CASB) out-of-band dell’azienda. Cloudneeti amplia le capacità di protezione delle applicazioni in Zscaler Private Access (ZPA) consentendo agli sviluppatori di trovare e correggere automaticamente le applicazioni con errori di configurazione e le violazioni di conformità negli ambienti dei provider di servizi cloud.