L’operazione strategica permetterà a Palo Alto di migliorare la sua efficienza nel prevenire, individuare e bloccare i cyber attacchi

Palo Alto Networks, compagnia attiva nel settore della cybersecurity, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione dell’azienda israeliana Secdo. Grazie a questa operazione, Palo Alto potrà aggiungere nuove funzionalità di endpoint detection and response (EDR) – compresa una modalità di raccolta e visualizzazione dei dati – alla soluzione di protezione avanzata degli endpoint Palo Alto Networks Traps e all’Application Framework, per migliorarne la capacità di rilevare e bloccare rapidamente anche gli attacchi più insidiosi.

Il team tecnico di Secdo andrà ad arrichire ulteriormente le competenze specifiche e le capacità di innovazione in tema di sicurezza dell’organizzazione R&D di Palo Alto Networks. L’approccio thread-level alla raccolta e visualizzazione dei dati supera decisamente i tradizionali metodi EDR, che raccolgono solo informazioni generali sugli eventi, mettendo in difficoltà i team operativi di sicurezza impegnati a ricostruire i diversi passaggi di un attacco e distinguere le attività pericolose da quelle normali. Una volta integrati in Traps e nella piattaforma di Palo Alto Networks, questi dati andranno ad alimentare il Logging Service e consentiranno maggiore precisione alle applicazioni eseguite nell’Application Framework di Palo Alto Networks per la visualizzazione, l’individuazione e il blocco dei cyberattacchi.

“I team operativi di sicurezza necessitano un approccio alla protezione endpoint che sia il più avanzato e omogeneo possibile. Integrando le funzionalità EDR di Secdo all’interno della nostra piattaforma, velocizzeremo la nostra capacità di rilevare e prevenire attacchi informatici su cloud, endpoint e reti.” sottolinea Mark McLaughlin, chairman e CEO di Palo Alto Networks.

L’acquisizione verrà completata durante il terzo trimestre fiscale di Palo Alto Networks, ed è soggetta alla soddisfazione delle condizioni standard di chiusura. I termini dell’acquisizione non sono stati divulgati.