DWorld apre ufficialmente le porte del Metaverso del Principato di Monaco, una città virtuale che permette di vivere esperienze coinvolgenti e innovative.

metaverso-del-principato-di-monaco

A novembre abbiamo condiviso la notizia della nascita del Metaverso del Principato di Monaco e, adesso, è tutto pronto per l’apertura ufficiale al pubblico attraverso la piattaforma DWorld, fondata e guidata dalla ventiduenne Manila Di Giovanni.

L’obiettivo di DWorld è di utilizzare le ultime tecnologie a partire dalla realtà virtuale, gli NFT e la blockchain come base per abilitare il Metaverso del Principato di Monaco, per lo sviluppo di un futuro ancora più sostenibile per il Principato di Monaco.

L’apertura del Metaverso del Principato di Monaco è stata possibile grazie alla collaborazione con lo Smart City Department del Governo monegasco e al supporto di imprese locali.

Recentemente il Monaco Government Tourist & Convention Authority ha presentato in anteprima la versione alpha dell’innovativa piattaforma presso l’evento micebook e ora tutti gli interessati possono registrarsi e accedere ad un’area personale per scaricare la piattaforma e iniziare la loro navigazione della città virtuale.

Manila Di Giovanni, CEO di DWorld, dichiara: “Questa è una grande opportunità per tutti gli appassionati di tecnologia, che potranno vivere esperienze coinvolgenti e innovative all’interno di un ambiente virtuale che rispecchia una città reale. Daremo vita alla prima economia virtuale al mondo per un Paese all’interno del Metaverso. Vogliamo creare una comunità parallela dove ogni settore economico è collegato alla piattaforma: Retail, Immobiliare, Turismo, Eventi, Yachting, Arte, Sport, e molto altro ancora. Per farlo utilizzeremo le ultime tecnologie a partire dalla realtà virtuale, gli NFT, la blockchain. Inoltre ogni persona che si connetterà dall’estero potrà incentivare il turismo e l’economia locale senza nemmeno essere presente”.

Il metaverso verrà costantemente aggiornato con nuove funzionalità per garantire un’esperienza di alto livello a tutti i visitatori.