Il settore immobiliare muove i primi passi nel metaverso con la creazione di un headquarter virtuale per Cosmore, totalmente personalizzato.

Cosmore

L’attuale valore del mercato immobiliare globale, in seguito al boom del metaverso, si aggira intorno ai 3741 miliardi di dollari. Il suo tasso di crescita è del 9,6% e, entro il 2026, potrebbe sfiorare i 5388 miliardi di dollari. Cosmore Real Estate Group, agenzia immobiliare americana con sede a Miami e New York, annuncia il suo ingresso nel metaverso della blockchain company italiana Coderblock, con la costruzione di Cosmore HQ, il suo primo headquarter virtuale. L’obiettivo è creare un ambiente di lavoro unico, innovativo e progettato su misura per Cosmore all’interno del Metaverso.

Ci troviamo davanti ad una nuova rivoluzione digitale che rimodellerà nei prossimi anni le nostre vite. È per noi un orgoglio essere tra i primi a portare l’industria del Real Estate nelle dinamiche del Metaverso e siamo sicuri che questo ci consentirà di validare nuovi mercati e migliorare quelli esistenti”, dichiara Piero Ruggeri, CEO e Broker di COSMORE – Real Estate Group.

Cosmore HQ: l’headquarter nel metaverso

Il quartier generale virtuale dell’agenzia immobiliare progettato dal reparto 3D di Coderblock, richiama gli stili e le atmosfere di New York e di Miami: taxi gialli, luci, palme, mare e sabbia fanno da sfondo a 2 grattaceli che rappresentano le rispettive sedi di Cosmore nelle due città americane.

Cosmore

Gli edifici sono suddivisi al loro interno in diversi piani, accessibili con appositi ascensori: dalla reception al piano terra, ai reparti marketing con annessi spazi coworking, agli uffici personali dei realtors, fino alla lobby ai piani alti. All’interno dei loro spazi personali, i realtors potranno incontrare acquirenti, registrare contratti, gestire la comunicazione e accedere ad una piattaforma dedicata con tutti i tools necessari per organizzare in maniera innovativa il lavoro quotidiano.

Cosmore

“Dopo l’apertura della nostra sede commerciale a Miami, ospitare all’interno del nostro metaverso la prima agenzia di Real Estate direttamente dagli USA significa muovere i primi passi concreti all’interno del mercato americano. Siamo sicuri che il metaverso potrà portare un valore aggiunto a questo e ad altri mercati e siamo felici di poterlo fare dagli Stati Uniti”, dichiara Danilo Costa, CEO & Founder di Coderblock.