In questo articolo ti daremo dei consigli utili per riuscire a ottenere visibilità e tanti follower su questa piattaforma.

Instagram - Come diventare famosi su instagram

Se stai leggendo questa guida sicuramente ti sei chiesto, almeno una volta nella vita, come fare a diventare famosi su Instagram. In questo articolo ti daremo dei consigli utili per riuscire a ottenere visibilità e tanti follower su questa piattaforma.

Scoprirai, quindi, i metodi migliori per poter finire tra i suggeriti, su come utilizzare gli hashtag giusti, come realizzare contenuti di qualità e ti consiglieremo le migliori strategie per crescere in modo veloce come, ad esempio, l’acquisto di follower per Instagram.

Ottenere successo su questo social sta diventando un’aspirazione di molte persone che sono sempre più affascinate dalle vite dei personaggi famosi che mostrano, pubblicamente, il proprio benessere e le vacanze trascorse in hotel di lusso. Insomma, una vita che sembra essere esente da impegni e fatica.

Questa è la dimostrazione che avere un profilo di successo può consentire di trasformare questa passione in un vero e proprio business che può portare a guadagnare tanto denaro, soprattutto grazie alle collaborazioni con piccole e grandi aziende.

Un influencer, infatti, è una persona che può influenzare le decisioni di acquisto degli utenti e proprio per questo le aziende investono sempre più in queste figure e nell’influencer marketing.

Scopriamo, quindi, tutti i segreti di questo social.

Come diventare famosi su Instagram: la guida definitiva

Come accade per tutte le piattaforme social, anche Instagram funziona in base a un preciso algoritmo che ti consentirà di apparire tra i suggeriti di un determinato target di utenti interessato ai tuoi contenuti.

Proprio per questo motivo, per prima cosa ti consigliamo di concentrarti su una tua passione e improntare il tuo profilo su quel determinato settore come, ad esempio, la moda, la musica, i viaggi, la tecnologia, la cucina, la bellezza e così via.

Partendo da zero, sicuramente i primi follower che vedrai arrivare saranno gli amici, i conoscenti e i famigliari. Sebbene possa sembrare poco ricorda che questa base è molto importante perché saranno sempre dei follower fidelizzati che lasceranno sempre like e commenti, generando interazione sotto i tuoi contenuti.

Inoltre, inizialmente puoi sfruttare anche piccole tecniche gratuite come gli inviti a segnalare la presenza del tuo profilo. Si tratta di metodi semplici e veloci per iniziare ad accumulare i primi follower. Una volta aver completato e sfruttato al meglio queste semplici strategie iniziali dovrai iniziare ad impegnarti per poter sistemare e gestire al meglio il tuo profilo, così da attirare l’attenzione e l’interesse anche di utenti sconosciuti.

Il tuo obiettivo, quindi, è quello di ottenere un posto tra i suggeriti. Se vuoi diventare famoso su Instagram, infatti, non puoi ignorare questa parte. Si tratta di quella sezione che appare nella home e che si aggiorna in base alle preferenze degli utenti indicando i profili con contenuti simili a quelli già seguiti.

Un modo che ti consente di apparire tra i suggeriti è quello di curare in modo adeguato la tua bio, il primo elemento che un nuovo utente guarda. Si tratta, infatti, della tua biografia, ovvero la descrizione che appare accanto alla tua immagine di profilo. Sebbene possa sembrare poco influente, questa piccola sezione è un’arma potentissima per attirare l’interesse delle persone e portare al tuo profilo nuovi follower.

Devi creare una descrizione che sia breve ma originale, che racconti in poche parole chi sei e cosa ami fare. Aggiungi qualche emoji, senza esagerare. Infatti, gli elementi decorativi aiutano a catturare lo sguardo di chi legge. Inoltre, inserisci anche un link a un tuo canale esterno come un altro social o il tuo sito personale.

Comprare follower Instagram

Il primo metodo che vogliamo consigliarti per crescere su questa piattaforma e diventare famoso è quello di comprare follower Instagram da provider sicuri e affidabili. Esistono, infatti, diversi provider online che offrono questo servizio. Ti consigliamo, però, di selezionare soltanto siti garantiti che ti offrano la possibilità di acquistare follower reali e attivi.

Adottare questa strategia ti consente di usufruire di due principali vantaggi. Innanzitutto ricevere con facilità e rapidità centinaia o migliaia di follower attivi sul tuo profilo che apparirà molto più accattivante e autorevole anche agli occhi dei nuovi utenti e dei brand che potrebbero chiederti di collaborare.

Inoltre, i follower acquistati, essendo utenti reali e attivi, potrebbero fidelizzarsi al tuo profilo e diventare dei follower molto interattivi entrando a far parte della tua community. Questo ti darà anche la possibilità di aumentare l’engagement sotto i tuoi contenuti e di essere ben visto dall’algoritmo di Instagram.

Acquistare follower è molto semplice. Devi solamente scegliere il pacchetto desiderato (partendo sempre da piccoli numeri per poi incrementarli, dando il senso di crescita naturale del tuo profilo), inserire l’URL del tuo profilo e pagare scegliendo il metodo di pagamento che più desideri.

Diffida sempre dai siti che richiedono la password del tuo account. I provider professionali non ti chiederanno mai questo dato. Infatti, cedere queste informazioni potrebbe compromettere il tuo account e farti rischiare il ban da parte di Instagram.

Come diventare famosi su Instagram in poco tempo

Uno dei metodi più incisivi per poter diventare famosi e virali su Instagram è quello di sfruttare a dovere gli hashtag.

Questi elementi hanno un forte peso quando posti un contenuto su Instagram (sia per le foto che per i video). Ti consigliamo di aggiungere 30 hashtag pertinenti sotto al tuo post.

Puoi prendere spunto su come usare bene gli hashtag studiando i profili e i post dei personaggi famosi. Se trovare gli hashtag più adatti al tuo settore ti sembra difficile non preoccuparti. Infatti, esistono, online, diversi tool che ti aiutano a trovare gli hashtag migliori semplicemente inserendo una parola chiave che più si addice al tuo target e al tuo settore.

Un altro metodo per crescere velocemente su Instagram e diventare famosi è riuscire a pianificare un’ottima strategia di pubblicazione dei contenuti. Molti utenti sottovalutano questo passaggio determinante.

Infatti, è fondamentale scoprire, analizzando i tuoi insights, quando è il momento migliore per pubblicare i tuoi contenuti. Devi controllare, quindi, gli orari e i giorni in cui i tuoi follower visualizzano più spesso i tuoi post, mettono like e commentano.

Per migliorare questa strategia devi imparare a conoscere al meglio il tuo target e i tuoi follower. Inoltre, devi anche stare attento alla frequenza di pubblicazione. Devi condividere contenuti in maniera costante per cercare di mantenere quanto più alta l’interazione e l’attenzione dei tuoi follower. Non esagerare però, rischieresti di annoiarli.

Il consiglio è di pubblicare un post ogni due giorni. Avrai, così, un tempo ragionevole per poter progettare e realizzare un nuovo contenuto di qualità.

Altri due passaggi che non devi trascurare sono le Storie e gli Highlights. Nel primo caso si tratta di una delle strategie più importanti per diventare famosi su Instagram. Questi contenuti, infatti, possono essere cambiati frequentemente e possono essere anche video di breve durata e facili da realizzare.

Gli utenti utilizzano molto questo strumento e se riesci ad apparire tra i loro suggeriti avrai la possibilità di attirare la loro attenzione e di ottenere nuovi follower.

Gli Highlights, invece, sono la raccolta di contenuti collocata sotto la biografia del tuo profilo. Si tratta, in pratica, di piccoli album che gli utenti possono sfogliare e che puoi suddividere per argomenti. Ad esempio, se sei un travel influencer puoi creare cartelle con i nomi dei vari luoghi che visiti.

Ispirarsi agli influencer famosi su Instagram

Per poter diventare famoso su Instagram ti consigliamo anche di prendere ispirazione da chi già c’è riuscito, ovvero dai personaggi più popolari. In questo modo avrai sempre la giusta ispirazione per poter creare nuovi contenuti e adattarli al tuo stile e al tuo target.

Per farlo ti consigliamo di recarti nella sezione Esplora di Instagram e di controllare quelli che sono i contenuti più apprezzati dagli utenti. Scoprirai, quindi, tutti quei contenuti di tendenza e più popolari sul social.

Visualizza i contenuti più in linea con il tuo settore e con la tua strategia per trarne ispirazione. Naturalmente, non ti stiamo suggerendo di copiare ma di prendere spunto per poter adeguare un contenuto di successo al tuo format e creare qualcosa di completamente originale.

Persona più famosa su Instagram

Un modo per ispirarsi è anche conoscere chi sono i personaggi più famosi su questo social. Il più noto, l’influencer con più follower (dopo l’account di Instagram stesso) è il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo che, al momento, conta ben più di 385 milioni di follower.

Il capitano della nazionale portoghese, quindi, detiene il record su questa piattaforma e sul social posta, frequentemente, foto di famiglia, immagini che riguardano la sua vita da calciatore, foto sponsorizzate in cui collabora con diversi brand e molto altro ancora.

Modelli famosi su Instagram

Su Instagram, poi, ci sono tantissimi modelli che hanno raggiunto il successo. Due, in particolare, hanno un grande seguito. Il loro target specifico è la moda casual, tra l’informale ed elegante.

Il primo è Sean O’Pry, modello più pagato al mondo. Su Instagram ha un seguito di più di 600mila persone. Altro modello molto noto è Tobias Sorensen, ragazzo molto semplice di origini danesi. Attualmente vanta più di 192mila follower.

Ragazze famose su Instagram

Tra le ragazze più note su Instagram non possiamo non citare la nostra Chiara Ferragni, con quasi 23 milioni di follower. Al suo attivo ha più di 14400 post. Ha iniziato, dal nulla, la sua scalata al successo nel 2009 con il blog “The blond salad”. La sua determinazione e il suo impegno l’hanno poi portata a diventare l’influencer di moda più nota al mondo sebbene, inizialmente, fosse sconosciuta al grande pubblico.

La ragazza più seguita su Instagram è, invece, la cantante america Ariana Grande che vanta più di 225 milioni di followers su Instagram. Famosa per i suoi brani popolari in tutto il mondo, è molto attiva anche per temi come la libertà e indipendenza femminile. Arianna utilizza Instagram anche per sensibilizzare i follower in merito a temi importanti come i diritti LGBTQ e il bullismo. Su Instagram è seconda soltanto al calciatore Cristiano Ronaldo che abbiamo citato in precedenza.

Cani famosi su Instagram

Anche gli animali raggiungono il successo su Instagram. È il caso dei cagnolini che hanno i loro profili social di grande successo. Il primo, il più famoso, è Jiffpom con più di 10 milioni di follower. Si tratta di un Pomerania che detiene il primato di cane più famoso della Rete.

Al secondo posto troviamo Doug the Pug con circa 4 milioni di follower. I suoi proprietari hanno creato un’associazione non a scopo di lucro in favore dei bambini che combattono contro il cancro e altre gravi malattie.

Pubblicare contenuti di qualità come i più famosi su Instagram

Abbiamo visto diverse tecniche e casi di successo su Instagram. Diventare famosi su questo social richiede, naturalmente, tanta passione e impegno.

Infatti, non basta pubblicare contenuti a caso ma devi costruire una tua identità e avere chiaro che tipo di contenuti vuoi postare per gli utenti che ti seguono.

Quindi, prima di iniziare la tua avventura su Instagram pianifica con cura il tipo di contenuti da pubblicare. Ad esempio, se ami viaggiare cerca di realizzare delle foto che ti distinguano dagli altri travel influencer su questo social. In molti pubblicano foto dei paesaggi o dei monumenti durante i loro viaggi, tu potresti distinguerti fotografando i volti e le caratteristiche degli abitanti del luogo che visiti, dando ai tuoi follower interessanti informazioni e nuovi punti di vista sulle diverse culture che esistono al mondo.

Se ti dovesse capitare di sentirti poco creativo e non ispirato non devi preoccuparti e non devi abbatterti. Capita a tutti i creator. Prenditi del tempo per riflettere e, come suggerito in precedenza, cerca anche un supporto e uno spunto da profili di noti influencer o di competitor che pubblicano contenuti di qualità.

La community: la base per diventare famosi su Instagram

Per raggiungere il successo su Instagram ti consigliamo anche di farti notare dalla community di questo social network. Interagire con gli altri utenti è fondamentale.

Devi, quindi, commentare in modo costruttivo i post che ti piacciono, soprattutto quelli di utenti che pubblicano contenuti nel tuo stesso settore. Lascia anche un like. Tutte queste azioni ti consentono di farti notare anche dai follower degli altri utenti e ti permettono di far crescere i tuoi numeri.

Inoltre, non devi avere timore di seguire i profili di altri utenti. Inizialmente, seguire altri utenti e scambiare dei messaggi ti permetterà di ricevere stima e di essere, a tua volta, seguito. Questi profili, poi, interagiranno col tuo lasciandoti like e commentando i tuoi contenuti. Si tratta, in poche parole, di un altro modo per aumentare l’engagement.

Questo, poi, ti fa percepire dagli altri come una persona vera con interessi, sentimenti e con un tuo modo di pensare.

Un altro modo per interagire con la community è quello di sfruttare le dirette e mostrarti in prima persona raccontando di più su te stesso, sulle tue passioni e sui tuoi pensieri. Le persone adorano questi “dietro le quinte”.

Partire da zero e diventare famosi su Instagram: conclusioni

Abbiamo visto, in questa guida, come sia possibile diventare famosi su Instagram seguendo i giusti passaggi e affidandosi alle tecniche migliori come quella di acquistare follower da servizi professionali e sicuri.

Uno degli elementi più importanti è la qualità dei contenuti. Mantenere la costanza e la coerenza sono fattori altrettanto importanti che ti consentiranno di crescere e migliorare su Instagram. Lavorare bene e farsi notare ti aprirà moltissime opportunità come le possibili collaborazioni con le aziende. Ricorda che dovrai partire da piccoli brand che ti consentiranno di fare esperienza sulle sponsorizzazioni per poi puntare ai marchi di livello internazionale per i quali sarai già pronto grazie alle giusta esperienza acquisita nel tempo.

Inoltre, in questa guida abbiamo anche dimostrato come non sia necessario essere una persona già famosa per poter eccellere su Instagram e su altri social. Anche le persone comuni possono dimostrare il loro potenziale e ottenere il meritato successo.