Una nuova ricerca di Oracle e Snapchat rivela che il 92% delle campagne pubblicitarie ha registrato un aumento positivo delle vendite off-line

Snapchat e Oracle hanno avviato una partnership per misurare l’impatto del digital advertising. In seguito a questa collaborazione, Oracle Data Cloud e Snapchat misurano l’incremento delle vendite in negozio derivante dalle campagne di marketing eseguite su Snapchat. Analizzando l’impatto delle campagne sulle vendite in-store, Oracle Data Cloud aiuterà gli inserzionisti di beni di consumo confezionati (CPG) a quantificare e migliorare le attività di marketing su Snapchat.
 
Oracle Data Cloud ha inoltre rilasciato una nuova ricerca che analizza l’aumento delle vendite in-store a seguito di 12 campagne CPG lanciate su Snapchat per marchi nel settore cosmetico, della cura della persona, della pulizia, degli alimenti confezionati, e delle bevande. Dai risultati è emerso che: 

  • il 92% delle campagne pubblicitarie su Snapchat ha portato a un incremento positivo delle vendite in-store
  • le campagne pubblicitarie su Snapchat hanno superato i parametri di Oracle Data Cloud in tutte le metriche fondamentali e questo è avvenuto grazie alla crescita delle vendite quale fattore trainante. 

Siamo lieti di lavorare con una delle piattaforme in più rapida crescita della storia per aiutare gli inserzionisti di Snapchat a conoscere e migliorare l’efficacia delle loro campagne“, ha dichiarato Eric Roza, Senior Vice President di Oracle Data Cloud. “Combinando i dati di vendita off-line con analisi innovative, siamo in grado di aiutare gli inserzionisti di Snapchat a ottimizzare il ritorno sugli investimenti e ottenere profitti più elevati“.
 
Abbiamo ascoltato attentamente gli inserzionisti e siamo in grado di fornire loro i dati di cui hanno bisogno“, ha detto Clement Xue, Global Head of Revenue Operations di Snapchat. “Questa ricerca dimostra che Snapchat è più efficace nel guidare le vendite per gli inserzionisti, e ora siamo lieti di offrire questa soluzione di misurazione”.