NTT con la collaborazione di Shahid Ahmed promuove il portfolio di servizi della prima piattaforma Private 5G per la gestione end-to-end.

Piattaforma Private 5G

NTT, fornitore globale di soluzioni tecnologiche e di business, ha annunciato la sua piattaforma Private 5G, la prima piattaforma di private LTE/5G Network-as-a-Service (NaaS), disponibile a livello globale. Con una serie completa di servizi end-to-end che va oltre la rete, NTT P5G aiuta i CIO e i Chief Digital Officer a sfruttare i benefici del Private 5G per rispondere alle problematiche di business e continuare a innovare per stare al passo con il futuro dell’impresa.

La piattaforma Private 5G si avvale dei principi di design thinking per integrare sicurezza e privacy by design, fornendo benefici in termini di prestazioni e costi, con un ROI certo. Basata su un’architettura nativa cloud, la piattaforma può essere disponibile su cloud, on-premises o at-the-edge. La piattaforma viene pre-integrata dai principali partner di rete e software, consentendo alle organizzazioni di proteggere, scalare e sezionare la propria rete in modo flessibile. Grazie alla tecnologia brevettata MicroSlicing, la piattaforma Private 5G di NTT consente alle applicazioni mission-critical di sfruttare i vantaggi del 5G privato.

Sostenere la trasformazione digitale aziendale attraverso le economie e l’automazione offerte dal cloud è il fulcro della vision di NTT nei confronti del Private 5G. L’intento di NTT è guidare l’accelerazione del Private 5G per soddisfare le mutevoli esigenze delle aziende di tutti i settori, inclusi l’automotive, il manufacturing, l’healthcare e il retail, per creare un allineamento senza precedenti di dati, connettività, sicurezza e comunicazioni.

In qualità di partner chiave nel nostro percorso di trasformazione digitale, NTT vanta una considerevole esperienza nella creazione e nel supporto di nuove tecnologie che aiutano i CXO a risolvere le sfide aziendali critiche”, ha affermato Javier Polit, Chief Information & Global Digital Services Officer di Mondelēz International. “L’approccio di NTT alle offerte di private 5G fornisce il tipo di agilità e visibilità di cui avremo bisogno per accelerare ulteriormente il nostro business“.

NTT ha nominato un esperto del mercato wireless, Shahid Ahmed, in qualità di EVP di New Ventures and Innovation. Shahid Ahmed contribuirà a spingere il portfolio di servizi della piattaforma Private 5G, a guidare i risultati della trasformazione digitale dei clienti e ad ampliare l’ecosistema delle collaborazioni. Egli vanta più di 25 anni di esperienza tecnologica focalizzata sulla trasformazione aziendale, ricoprendo incarichi chiave di leadership per Accenture, PricewaterhouseCoopers e Sprint. Inoltre, è stato nominato advisor per la United States Federal Communications Commission (FCC).

Le aziende globali sono alla ricerca di un’unica soluzione di Private 5G da implementare in molteplici paesi. Per questo hanno bisogno di una sola rete realmente privata, un unico riferimento per l’accountability, una sola piattaforma di gestione e un solo partner di soluzioni in grado di rimuovere tutte le principali resistenze che caratterizzano le imprese di portata globale”, ha affermato Shahid Ahmed, EVP New Ventures and Innovation di NTT. “La nostra offerta supporta molti dei requisiti attuali dei CXO, pertanto continueremo ad investire nella continua evoluzione e adozione della piattaforma Private 5G”.

La tecnologia di private 5G ha il potenziale per cambiare radicalmente il modo in cui le aziende guidano la trasformazione digitale”, ha affermato Ghassan Abdo, Research Vice President di IDC. “NTT ha una solida competenza nell’estendere la portata dei servizi, come nel caso della piattaforma Private 5G di NTT le cui funzionalità si spingono ben oltre la connettività di base, per offrire una suite completa di servizi orientati a importanti risultati di business”.

Dal momento che i dati e la mobilità diventano sempre più critici per l’operatività aziendale, il 5G consentirà alle organizzazioni di reiventare le proprie operazioni di business. Grazie a una più elevata velocità di elaborazione per un crescente numero di dati, il 5G semplificherà i progressi nell’intelligenza artificiale, nell’automazione e nell’IoT”, ha aggiunto Eric Clark, Chief Digital and Strategy Officer per NTT Data Services North America. “Con la piattaforma Private 5G, le modalità di raccolta, archiviazione e utilizzo dei dati in tempo reale diventeranno fondamentali per il suo successo delle aziende e NTT è in grado di guidare i nostri clienti in questo percorso”.

Insieme, le società del gruppo NTT, stanno accelerando l’adozione di soluzioni 5G aperte e virtualizzate a livello globale in collaborazione con l’ecosistema degli stakeholder. Questo approccio consente a NTT di fornire una suite completa di servizi di digital transformation.