Dai servizi più tradizionali a quelli più innovativi come il cloud hosting: Serverplan risponde alle esigenze di ogni tipo di cliente

serverplan

Per essere competitivi e restare al passo con le richieste di utenti sempre più tecnologici ed abituati ad avere tutto e subito è necessario che i siti web aziendali siano il più possibile performanti e responsive, anche perché varie ricerche attestano che se i tempi di attesa per caricare una pagina web si prolungano l’utente tende con facilità ad abbandonare il sito.

Ecco perché è sempre più importante affidarsi a esperti nella fornitura di servizi di web hosting innovativi capaci di offrire, accanto a una proposta tradizionale, anche un approccio più innovativo, come quello basato sul cloud hosting, dove i dati risiedono su un cloud server per ottenere in maniera rapida un hosting performante con risorse scalabili. Tra questi esperti possiamo citare Serverplan, che oltre a quanto detto finora si contraddistingue anche per la qualità della sua assistenza ai clienti.

Serverplan nasce nel 2002 come provider con l’obiettivo primario di offrire hosting di qualità a prezzi accessibili strizzando l’occhio all’innovazione, frutto del lavoro di uno staff competente e qualificato ma anche motivato, che assiste i clienti 24/7 per 365 giorni l’anno.

Spiega il CEO di Serverplan, Claudio De Luca: “La nostra visione è stata fin dall’inizio quella di creare un’azienda diversa che si distinguesse sul mercato sia per la qualità dei servizi di hosting offerti che per la cura e l’attenzione riservate ad ogni singolo cliente”.

I servizi offerti

L’infrastruttura Serverplan è realizzata con prodotti di fascia enterprise e tecnologia certificata con uno sforzo di ricerca importante per l’utilizzo delle migliori soluzioni disponibili sul mercato per garantire le prestazioni più alte per velocità, stabilità e sicurezza.

Tra i servizi classici di Serverplan troviamo la registrazione, la creazione di nuovi domini o il loro trasferimento e la fornitura di e-mail e PEC che ospitano fino a 5 GB+ 5 di archiviazione per casella.

Tra i servizi di web hosting troviamo:

  • Hosting CMS
  • Hosting e-commerce
  • Hosting condiviso
  • Hosting Reseller
  • Hosting WordPress

La novità più significativa è rappresentata proprio dal servizio di Hosting per WordPress:  con Serverplan si ha WordPress preinstallato per gestire il proprio blog con estrema facilità, nessuna installazione manuale, nessun click necessario. Si avranno attivi tutti gli aggiornamenti automatici di WordPress oltre che di tutti i plugin e temi in modo da garantire al cliente un sito sempre aggiornato, sicuro, non vulnerabile e con tutte le nuove funzionalità attive.

Per vendere online sono inoltre disponibili delle soluzioni hosting WooCommerce. In entrambi i casi i clienti possono scegliere tra diversi piani e proposte secondo le loro esigenze.

Serverplan offre inoltre la possibilità di scegliere server dedicati e servizi di VPS hosting.

Cloud hosting Serverplan: risposta immediata e scalabilità

Da sottolineare, infine, l’offerta Cloud Server per creare on-demand server virtuali e gestire le risorse senza alcuna attesa. Il cloud server è infatti la soluzione che permette di ottenere rapidamente un hosting performante con risorse scalabili. È possibile scegliere quante e quali risorse utilizzare, semplicemente configurandole dall’apposito pannello. La verà utilità di un cloud hosting risiede nella possibilità di selezionare ed utilizzare determinate risorse per soddisfare le reali esigenze di ogni realtà, senza perdere tempo, all’insegna della massima flessibilità.

Serverplan si affida al sistema VMware leader mondiale nella virtualizzazione. Le vm in Cloud sono in HA (alta affidabilità) ed altamente scalabili. Le risorse hardware del Cloud Server (cpu, ram e HD) possono essere aggiornate in qualsiasi momento e in autonomia senza nessuna interruzione del servizio.

Attraverso la console web VMware vCloud Director, è possibile acquistare quantità variabili di risorse computazionali (vCPU, RAM e HD), di rete (Virtual Lan, Firewall, Bilanciatori, VPN e IP pubblici) creando e gestendo in completa autonomia data center Virtuali completi.

ll servizio viene erogato utilizzando datacenter situati in Italia garantendo la massima sicurezza in materia di trattamento dei dati e certificazione Agid per poter proporre il servizio anche a Pubbliche Amministrazione.

Scopri di più sulla pagina ufficiale di Serverplan