La nuova collaborazione nasce per rivoluzionare la customer experience di NeN. L’app e il sito adesso offrono più trasparenza e consumi in tempo reale.

NeN

NeN Energia, la enertech 100% digitale e 100% green, e la tech company italiana Mia-Platform, annunciano una nuova partnership che ha l’obiettivo di garantire trasparenza nei consumi, semplicità d’utilizzo e una migliore efficienza nella gestione delle forniture di luce e gas a beneficio del risparmio e dell’ambiente.

NeN ha scelto la tecnologia cloud-native per il progetto di potenziamento della sua piattaforma digitale: grazie a questa collaborazione, gli utenti possono beneficiare di una rivoluzionaria modalità di fruizione dei propri consumi grazie ad una innovativa gestione delle forniture attraverso tutti i canali digitali (app e sito web) di NeN. Con l’implementazione della piattaforma sarà possibile monitorare i consumi in tempo reale grazie ad una maggiore qualità dei dati disponibili, e velocizzare le pratiche di inserimento per i nuovi clienti riducendo tempi e costi delle volture relative al passaggio da altro operatore.

Nen e Mia-Platform: due realtà unite da un’unica visione

Le due realtà hanno un approccio veloce tipico di una startup, con la struttura di una grande organizzazione e, entrambe, condividono l’impegno nell’offerta di soluzioni ad alto impatto tecnologico per semplificare l’esperienza di aziende e persone, con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi e alla sostenibilità. La soluzione sviluppata da Mia-Platform asseconda le esigenze tecniche di NeN tramite l’adozione di un’architettura digitale scalabile capace di evolversi con rapidità e continuità nel tempo, in accordo con le necessità di business.

La piattaforma digitale prevede un layer di integrazione lato utente (app e sito web) con tutti i sistemi di backend di NeN (CRM, IoT, operations e servizio clienti) con l’obiettivo di ottimizzare la gestione e la fruibilità dei dati, migliorare l’esperienza utente e proporre nuove offerte in modo semplice e veloce. Per NeN digitalizzazione e tecnologie all’avanguardia sono fondamentali per mantenere la promessa di semplicità, velocità e trasparenza nei servizi al cliente. Grazie a Mia-Platform è possibile migliorare ulteriormente le aspettative sempre crescenti delle persone che scelgono la enertech e far evolvere l’architettura IT rendendola più affidabile, flessibile e pronta per nuove sfide.

È l’innovazione il segreto del successo

Mia-Platform, inserita per il terzo anno consecutivo all’interno della classifica “FT 1000” del Financial Times tra le mille aziende in Europa a più rapida crescita, impiega più di 3mila sviluppatori che lavorano a soluzioni tecnologiche scalabili e veloci per accelerare il time-to-market dei nuovi progetti.

NeNIn un paradigma tecnologico sempre più open, l’innovazione oggi è anche collaborazione”, commenta Federico Soncini Sessa, CEO di Mia-Platform. “Avere la possibilità di lavorare assieme ad aziende innovative e riconosciute sul mercato come NeN ci offre l’opportunità di potenziare la nostra offerta e la nostra capacità di supportare le aziende a erogare servizi digitali personalizzati in modo più semplice e veloce”.