Oracle fornirà le immagini video della Premier League dalle cloud region che ha in quattro paesi offrendo alle emittenti partner un’esperienza uniforme.

Premier League

La Premier League, il campionato di calcio nazionale più seguita al mondo, ha spostato il suo immenso archivio di contenuti storici, con filmati di ogni partita giocata negli ultimi 30 anni, esclusivamente su Oracle Cloud Infrastructure (OCI). OCI supporterà i livelli di qualità in continuo miglioramento e i requisiti di storage richiesti per i contenuti della Premier League negli anni a venire; si prevede che i volumi di archiviazione raggiungeranno i tre petabyte entro il 2025.

La Premier League registra e archivia i video su ogni aspetto di ogni singola partita, comprese le interviste pre e post-match, ogni due settimane e in modo continuativo. Quei filmati, archiviati su OCI, vengono poi venduti in tutto il mondo per essere trasmessi, raggiungendo 797 milioni di nuclei famigliari in 188 dei 193 stati membri delle Nazioni Unite. Sono anche utilizzati per campagne pubblicitarie, documentari, highlight delle partite e altre applicazioni.

In sintesi, le trasmissioni in tutto il mondo della Premier League sono il fulcro del rapporto del campionato inglese con i suoi fan, presenti ovunque“, ha dichiarato Nick Morgan, Managing Director delle Premier League Productions. “Oracle Cloud Infrastructure offre le prestazioni di cui abbiamo bisogno per avvicinare il più possibile i tifosi di tutto il mondo alle azioni in campo“.

Oltre alle prestazioni, alla disponibilità e ai suoi alti livelli di sicurezza, OCI offre notevoli vantaggi, in particolare per quanto riguarda il transito dei dati, che è un componente essenziale nella gestione di un volume estremamente elevato di contenuti video per la distribuzione globale. La Premier League sta anche utilizzando OCI Object Storage, che usa il tiering automatico e basato su policy. Questo permette di spostare i dati in modo intelligente e ottimizza i costi in base alla domanda.

La Premier League trae vantaggio anche dall’ampia presenza geografica del cloud Oracle. Oracle infatti fornirà le immagini video del campionato inglese dalle cloud region che ha in quattro paesi: inizialmente dal Regno Unito, poi anche da Singapore, dagli Stati Uniti e dal Brasile, offrendo alle emittenti partner in ogni parte del mondo un’esperienza uniforme e coerente in termini di prezzo e prestazioni.

Dato che la popolarità della Premier League continua a crescere a livello globale, Oracle Cloud Infrastructure aiuta a garantire che i contenuti del campionato vengano distribuiti ai suoi partner di tutto il mondo con la massima qualità“, ha affermato Karan Batta, vice president, product management, Oracle Cloud Infrastructure. “Altrettanto importante è il fatto che con OCI la Premier League potrà continuare a sfruttare i progressi nella qualità dei video e le innovazioni nella tecnologia di trasmissione per soddisfare le crescenti aspettative dei fan, senza preoccuparsi delle capacità di storage“.