SentinelOne è stata scelta dalla Joint Cyber Defense Collaborative del CISA per rafforzare le funzionalità di cybersecurity statunitensi e internazionali.

Joint Cyber Defense Collaborative

SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, comunica la propria membership alla Joint Cyber Defense Collaborative (JCDC) per sostenere ulteriormente le strategie del governo degli Stati Uniti per la sicurezza dell’ecosistema informatico e delle infrastrutture critiche.

Istituita nel 2021 dal CISA (Cybersecurity and Infrastructure Security Agency), la Joint Cyber Defense Collaborative e è stata progettata per mettere a fattor comune la comunità informatica globale nella difesa collettiva del cyberspazio. I SentinelLabs e la piattaforma Singularity XDR di SentinelOne potranno contribuire a far sì che JCDC possa rilevare, analizzare e condividere le informazioni sulle minacce informatiche.

Joint Cyber Defense CollaborativeLa Joint Cyber Defense Collaborative va oltre le partnership pubblico-private, offrendo un impegno collaborativo tra le migliori intelligenze cibernetiche della nazione, con enfasi su programmazione, azione e risoluzione“, ha dichiarato Jared Phipps, SVP, Americas Sales & Solution Engineering di SentinelOne. “Con velocità, scalabilità e intelligence eccezionali, il nostro team e la nostra tecnologia avranno un ruolo cruciale nell’assicurare i successi del CISA con cui collaboriamo da anni a stretto contatto e siamo entusiasti di proseguire, con l’obiettivo di proteggere le risorse e le informazioni più critiche del mondo“.

JCDC potrà contare sull’esperienza dei SentinelLabs, un team di ricercatori di sicurezza di fama mondiale che individua e analizza le vulnerabilità critiche, i nuovi vettori di attacco, i ceppi di malware e gli autori delle minacce. Nell’ambito della collaborazione, SentinelOne fornirà alla Joint Cyber Defense Collaborative approfondimenti e supporto nella pianificazione strategica e nella consulenza. Questa partnership darà a JCDC una visibilità senza precedenti sulle minacce emergenti e aiuterà ad anticipare i potenziali attacchi.

JCDC è costituita da un gruppo eterogeneo di aziende di cybersecurity, da proprietari di infrastrutture critiche e partner governativi, tra cui lo U.S. Cyber Command, la National Security Agency, il Federal Bureau of Investigation, il Department of Justice, l’Office of the Director of National Intelligence, lo U.S. Department of Defense, lo U.S. Secret Service e il Department of Homeland Security.