L’accordo tra Equinix e Nasdaq supporta la creazione di un’infrastruttura cloud nel data center di Carteret, nel New Jersey.

Equinix

Equinix, azienda globale di infrastrutture digitali, ha annunciato una partnership pluriennale con Nasdaq, per scalare il data center Equinix NY11 a Carteret, nel New Jersey, con l’obiettivo di supportare la creazione dell’infrastruttura cloud di Nasdaq.

La nostra partnership con Equinix è un passo fondamentale nel percorso di Nasdaq verso il cloud. Questo accordo ci consentirà di fornire funzionalità di edge computing a latenza ultra-bassa direttamente dal nostro data center principale a Carteret, nel New Jersey”, ha affermato Tal Cohen, Executive Vice President, Head of North American Markets di Nasdaq. “Il nostro obiettivo con questa infrastruttura ibrida è fornire nuovi servizi e prodotti ai nostri clienti con maggiore flessibilità e bassa latenza, inclusi servizi di connettività virtuale, analisi di mercato, risk tool e machine learning”.

Per più di 13 anni, Nasdaq ha utilizzato la piattaforma Equinix per supportare il suo vasto ecosistema di clienti e fornitori in tutto il mondo, consentendo l’accesso a bassa latenza per flussi di lavoro che supportano l’intero ciclo di vita commerciale, compresa la price discovery e gli analytics, oltre ad altri pre e post trade tool.

L’ampliamento della partnership avvicinerà Nasdaq al trasferimento dei propri mercati sul cloud.

Oggi Equinix offre a Nasdaq una piattaforma solida e interconnessa e consente lo scambio diretto e sicuro di dati tra Nasdaq e i propri partner. L’accordo consentirà inoltre a Nasdaq di soddisfare i requisiti infrastrutturali attuali e futuri accelerando la cloud transformation su scala globale.

L’evoluzione dell’infrastruttura digitale nei servizi finanziari ha portato a immense opportunità di crescita, scalabilità e trasformazione per i nostri clienti”, ha affermato Jon Lin, Presidente di Equinix, America. “Ci siamo voluti impegnare con Nasdaq, poiché si avvale del nostro solido ecosistema finanziario per trasformare il proprio settore nel prossimo decennio e oltre”.

Elementi chiave

  • La presenza di importanti fornitori di servizi cloud e di diversi ecosistemi disponibili sulla piattaforma Equinix consente a Nasdaq di connettersi a network, cloud e service provider, riducendo al minimo il time-to-market e il total cost di ownership.
  • Le implementazioni attuali e future di Nasdaq nei data center Equinix International Business Exchange (IBX) includono Canada, Stati Uniti, Europa e Asia-Pacifico, con ulteriori espansioni previste nei prossimi anni.
  • La global footprint di Equinix include la presenza nei principali centri finanziari globali e ha un solido track record di investimenti per supportare la crescita della community del commercio elettronico. L’azienda ospita un grande ecosistema di trading elettronico multi-asset, che consente agli operatori del mercato di negoziare su azioni, derivati, materie prime, valuta estera e mercati obbligazionari.