La partnership tra Sopra Steria e Bennet continua con un progetto che vede l’integrazione di una piattaforma eCommerce nel sito della catena di ipermercati.

Bennet

L’ azienda di ipermercati e centri commerciali Bennet, prosegue la sua collaborazione con la società di servizi digitali Sopra Steria Group, alla quale affida il progetto di ottimizzazione del sito web. Il processo di ottimizzazione consiste nell’integrare la piattaforma eCommerce e il sito corporate per una nuova esperienza più ricca e personalizzata.

Sopra Steria, che aveva già guidato l’integrazione sulla piattaforma SAP Commerce Cloud, ha contribuito a questo lavoro di potenziamento della vetrina digitale di Bennet che nasce dalla volontà dell’azienda di spingere l’acceleratore sulle attività digitali. Grande attenzione è stata dedicata alla sezione dell’eCommerce che è da tempo considerato un servizio essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti con immediatezza anche alla luce del “New Normal”.

Quelli condivisi con Bennet sono stati da subito obiettivi precisi e una mission estremamente chiara: trasmettere i valori del brand e la sua vicinanza al cliente. Il tutto sviluppando un ponte digitale in grado di unire con eleganza ed efficienza il mondo e-commerce e il mondo istituzionale senza soluzione di continuità”, ha dichiarato Walter Bertozzi, Retail Market Director di Sopra Steria Italia. “Grazie all’innata connessione del suo Team Digital con il suo Team di Sviluppo, forte della sua capacità di offrire soluzioni end-to-end, dopo la nuova piattaforma eCommerce di Bennet, anche per questo progetto istituzionale Sopra Steria Group è stata incaricata della realizzazione della User Experience e del Visual Design, oltre che dei relativi sviluppi Front end e Back end”.

Applicando la metodologia Design Sprint”, continua Walter Bertozzi, “abbiamo garantito un time-to-market estremamente contenuto. Il progetto, sfidante e concreto esempio del ‘Digitale al servizio delle persone’, che ha visto coinvolti i diversi dipartimenti interni di Bennet, deve il suo successo anche alla stretta collaborazione tra il team esteso Sopra Steria Group, Bennet e tutti gli stakeholder coinvolti”.